La Juventus si ritrova in un duello di mercato con il Milan e che riguarda Mateo Retegui. Il capocannoniere della Serie A 2024/2025 fa gola ad entrambe le società, con l’Atalanta che non escluderebbe la partenza dell’argentino in caso però di offerte adeguate. E adeguate nel senso di onerose.
Il club rossonero potrebbe puntare su Retegui da offrire al neotecnico (o meglio, cavallo di ritorno) Massimiliano Allegri, anche in virtù del ritorno a Roma di Abraham. Essendo poi in bilico Jovic, serve una punta di peso vicino a Gimenez.
A sua volta però anche la Juventus è sulle tracce del giocatore, e secondo Sky Sport potrebbero far fronte all’eventuale richiesta presumibilmente esosa dell’Atalanta con una contropartita tecnica.
Ma per un colpo in entrata, ne servono altrettanti in uscita. Nel reparto offensivo è da capire che fare con Dusan Vlahovic. Il suo contratto scadrà nel 2026, e perciò il club potrebbe cercare di non lasciarselo sfuggire a parametro zero.
Il serbo rientrerebbe nei desiderata di Allegri, e qui torniamo all’incrocio col Milan, e se da via Aldo Rossi si riuscisse a portare Vlahovic a Milano, in quel caso la Juve avrebbe una rivale in meno nella corsa a Retegui.
Per la cronaca, il serbo attualmente ha un ingaggio stagionale da 12 milioni, piuttosto esoso per la Juve. E secondo Calciomercato.com il Milan potrebbe offrire non più di 7 milioni per averlo.
Sempre i rossoneri stanno valutando un altro giocatore bianconero, ovvero Cambiaso. E anche in quel caso si parla di un intreccio, che riguarderebbe però Theo Hernandez, dato in uscita (sponda Atletico Madrid o in Arabia Saudita all’Al-Hilal), Qualora fosse così, verrebbe inevitabilmente liberato lo spazio per l’esterno juventino.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…