La Juventus vince ma soprattutto convince. Il successo contro il Lecce è un manifesto del calcio voluto da Tudor e dimostra un netto cambio di passo all’interno della squadra soprattutto dal punto di vista mentale.
Al termine del match ai microfoni interviene il centrocampista Manuel Locatelli che con le sue parole fa esaltare i tifosi bianconeri: “E’ chiaro che stiamo mettendo più entusiasmo e più energia un campo. Il mister ci ha chiesto questo e di approcciare in maniera più decisa alle partite. Dobbiamo fare sempre come stare. Oggi potevo anche chiuderla prima e abbiamo preso un gol evitabile e alla fine abbiamo un po’ sofferto. Divertimento? Alla Juve il divertimento è quando vinci, il reso sono chiacchiere”.
Tra i giocatori che sembrano aver beneficiato della cura Tudor c’è anche Kenan Yildiz a segno con un gol bellissimo dopo una splendida azione corale. Ma il turco non vuole parlare del passato: “Io provo semplicemente a giocare il mo calcio, mi va bene e sono felice per questo. Anche Dusan ha fatto una grande partita e l’assist per il mio gol è stato bellissimo”.
A fine partita arrivano solo complimenti per Igor Tudor che però non vuole fare paragoni con il suo predecessore Thiago Motta: “Non mi piacciono i paragoni con nessuno soprattutto se parliamo dell’allenatore che è stato qua. Non è mai gentile. Sono contento del secondo gol perché in allenamento abbiamo provato a sviluppare questo gioco sulle fasce. Per me sono importanti i concetti che aiutano i giocatori a trovarsi meglio ma è stato bello vedere la connessione che c’era tra d loro”.
Jasmine Paolini esce di scena in singolare alle WTA Finals 2025 dopo la sconfitta con…
Marc Marquez ha messo a rischio la carriera con l'infortunio subito al GP d'Indonesia: il…
Un avvio shock in Serie A e tanti soldi andati in fumo. La Fiorentina continua…
La Juventus e il Real Madrid sono in un momento di grandi camnbiamenti: ora si…
Parole al miele del neo tecnico Luciano Spalletti verso Vlahovic, che adesso medita il rinnovo.…
Mike Maignan non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan, ma non è detto…