È un Napoli senza due colonne della difesa quello che affronterà l’Empoli nel posticipo del lunedì: privo di Di Lorenzo e Buongiorno Conte lancerà dal primo minuto Mazzocchi e Juan Jesus.
Una difesa inedita in una partita delicatissima nella lotta scudetto: l’Inter è scappata a +6, il Napoli deve rispondere con la vittoria contro l’Empoli, in arrivo lunedì sera al Maradona. Antonio Conte non avrà a disposizione Giovanni Di Lorenzo, squalificato, e Alessandro Buongiorno, fermato dall’infortunio. Nella linea difensiva a quattro, dunque, con Amir Rrahmani e Mathias Olivera, troveranno spazio due giocatori poco amati dai tifosi.
Sulla fascia spazio a Pasquale Mazzocchi, che non gioca una partita da titolare da 2 mesi: l’ultima presenza dal 1’ dell’esterno ex Salernitana risale al 15 febbraio, nel 2-2 contro la Lazio, quando il Napoli era privo sia di Leonardo Spinazzola che di Olivera, le prime scelte per la fascia sinistra. Conte ripiegò sul 3-5-2 e poi fu costretto a togliere anche Mazzocchi, infortunato, incassando nel finale il gol del 2-2 di Dia.
A Mazzocchi, però, i tifosi del Napoli legano anche i pareggi con Roma e Udinese, in cui l’esterno si macchio di un paio di leggerezze, più che di veri errori, ma che non sono stati ancora perdonati.
In mezzo, invece, Juan Jesus sostituirà Buongiorno come fatto a Bologna: il brasiliano quest’anno sta offrendo un buon rendimento, ma per molti il gap col titolare è tale che il Napoli non potrà non rimetterci.
Ma Conte dovrà cambiare anche a centrocampo: come Di Lorenzo, anche Anguissa sarà squalificato. Al suo posto è probabile che il tecnico preferirà l’abilità tecnica di Gilmour alla fisicità di Billing.
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…
Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…
Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…