Dopo un periodo di apparente immobilità , il Napoli sta per sparare dei “fuochi” di mercato importanti in prossimità della fine delle trattative. Dall’Inghilterra stanno per arrivare due rinforzi importanti: uno per il centrocampo (McTominay) e un altro per l’attacco (Lukaku). Inoltre, Walid Cheddira è stato ceduto ufficialmente all’Espanyol.  Il saluto a Cheddira comporta anche la permanenza a Napoli di Simeone, che Conte ha deciso di tenere chiudendo il suo mercato in uscita.
E’ atteso nelle prossime ore l’arrivo a Roma di Scott McTominay, il centrocampista del Manchester United di cui ormai il Napoli ha chiuso l’acquisto: 30 milioni sono stati pagati per jolly il 27enne che Conte vuole impiegare per dare maggiore difesa e costruzione dalla mediana azzurra.
Nonostante Osimhen non abbia ancora trovato una squadra, è ormai fatta anche per Romelu Lukaku, che ha risolto il suo contratto con il Chelsea ed è atteso per le visite mediche a Roma. Conte avrà quindi l’attaccante con cui ha vinto uno Scudetto all’Inter e che ritiene fondamentale per il suo progetto: un doppio colpo da 60 milioni in totale per il club di De Laurentiis che vuole mettersi alle spalle l’ultima deludente annata e tornare in Champions League.
Ma il calciomercato azzurro potrebbe non finire qui: il club punta ad acquistare anche Junior Dina Ebimbe, 23enne franco-camerunense dell’Eintracht Francoforte che costa 12 milioni di euro. Esterno di fascia destra, è un giocatore molto apprezzato da Antonio Conte. Ufficiale anche il prestito di Gianluca Gaetano al Cagliari.
Arrivano le dichiarazioni di Giorgio Chiellini che nel corso di un'intervista, rilasciata a Sky Sport,…
L’attaccante nel mirino dei nerazzurri ha segnato finora un solo gol, ma ha giĂ convinto…
Jasmine Paolini esce di scena in singolare alle WTA Finals 2025 dopo la sconfitta con…
Marc Marquez ha messo a rischio la carriera con l'infortunio subito al GP d'Indonesia: il…
Un avvio shock in Serie A e tanti soldi andati in fumo. La Fiorentina continua…
La Juventus e il Real Madrid sono in un momento di grandi camnbiamenti: ora si…