Daniele De Rossi in questo momento ha pochi motivi per sorridere: forse infastidita dalle tante voci di mercato, la sua Roma ha iniziato male il campionato, ottenendo 1 solo punto contro Cagliari ed Empoli. Ha destato particolare scalpore la sconfitta maturata all’Olimpico contro la compagine toscana, che mai nella sua storia aveva vinto in casa dei giallorossi.
In una Roma apparsa decisamente sottotono in quasi tutti i suoi interpreti, è riuscito a mettersi in mostra un unico giocatore, inserito nei minuti finali della partita contro l’Empoli: Eldor Shomurodov. Il centravanti uzbeko, da poco rientrato dalle Olimpiadi alle quali ha partecipato con la sua nazionale, era da tutti indicato come un sicuro partente. Pagato quasi 20 milioni di euro dalla Roma nell’estate del 2021 dopo l’ottima stagione disputata al Genoa, Shomurodov aveva mostrato le sue doti soltanto a sprazzi in maglia giallorossa, così come non erano state troppo fortunate le esperienze in prestito rispettivamente con Spezia e Cagliari. La cessione sembrava dunque inevitabile, ma l’impatto avuto dall’uzbeko una volta entrato in campo potrebbe cambiare il suo destino nella Capitale: Shomurodov ha subito siglato la rete dell’1-2 con un bel colpo di testa e si è reso pericoloso in altre due circostanze, conquistando anche un possibile rigore negato dal VAR. De Rossi lo ha pubblicamente elogiato nel dopo-gara, rimarcando il fatto che il 29enne uzbeko si sia allenato molto bene in queste settimane e che meriti quindi di giocare.
Sembrano cambiate così le gerarchie in casa Roma: in attesa di vedere il vero Dovbyk, Shomurodov ha guadagnato posizioni, a discapito invece di Tammy Abraham, vicino alla cessione al West Ham.
Alberto Farinone
Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…
Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…
Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…
Fedez commenta la frase su Sinner e Hitler e getta ulteriore benzina sul fuoco dopo…
È morto in campo con un doppio infarto, come si racconta nella tragedia che ha…
La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Vlahovic lancia un…