Dopo un periodo di apparente immobilità, il Napoli sta per sparare dei “fuochi” di mercato importanti in prossimità della fine delle trattative. Dall’Inghilterra stanno per arrivare due rinforzi importanti: uno per il centrocampo (McTominay) e un altro per l’attacco (Lukaku). Inoltre, Walid Cheddira è stato ceduto ufficialmente all’Espanyol. Il saluto a Cheddira comporta anche la permanenza a Napoli di Simeone, che Conte ha deciso di tenere chiudendo il suo mercato in uscita.
McTominay in arrivo
E’ atteso nelle prossime ore l’arrivo a Roma di Scott McTominay, il centrocampista del Manchester United di cui ormai il Napoli ha chiuso l’acquisto: 30 milioni sono stati pagati per jolly il 27enne che Conte vuole impiegare per dare maggiore difesa e costruzione dalla mediana azzurra.
Lukaku scalpita
Nonostante Osimhen non abbia ancora trovato una squadra, è ormai fatta anche per Romelu Lukaku, che ha risolto il suo contratto con il Chelsea ed è atteso per le visite mediche a Roma. Conte avrà quindi l’attaccante con cui ha vinto uno Scudetto all’Inter e che ritiene fondamentale per il suo progetto: un doppio colpo da 60 milioni in totale per il club di De Laurentiis che vuole mettersi alle spalle l’ultima deludente annata e tornare in Champions League.
Il Napoli su Ebimbe
Ma il calciomercato azzurro potrebbe non finire qui: il club punta ad acquistare anche Junior Dina Ebimbe, 23enne franco-camerunense dell’Eintracht Francoforte che costa 12 milioni di euro. Esterno di fascia destra, è un giocatore molto apprezzato da Antonio Conte. Ufficiale anche il prestito di Gianluca Gaetano al Cagliari.