Estratto il calendario del campionato italiano e ufficializzati i primi colpi di mercato, è già tempo di prime previsioni sulla Serie A che verrà, con Fabio Capello che in occasione di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha detto la sua sulle big, con l’Inter di Simone Inzaghi che parte davanti a tutte le altre anche per il fatto di aver mantenuto la struttura e soprattutto l’allenatore della passata stagione, al contrario di Napoli, Milan e Juventus, che secondo l’ex allenatore sta portando una rivoluzione molto incoraggiante.
Capello ha indicato nell’Inter la sua favorita ai nastri di partenza della Serie A. Non una sorpresa visto il dominio dei nerazzurri nella passata stagione e le incognite riguardanti le altre squadre, tutte con un nuovo allenatore in panchina: “Inzaghi parte favorito. L’Inter è forte e ha preso due elementi di spessore a zero come Taremi e Zielinski. E contrariamente a Milan e Juventus ha mantenuto lo stesso allenatore. Non è un vantaggio da nulla, soprattutto all’inizio. I nerazzurri potrebbero essere fermati solo dalla presunzione di sentirsi troppi forti visto il dominio nell’ultimo campionato”.
I primi verdetti della prossima Serie A potrebbero arrivare già a settembre in occasione della quinta giornata, durante la quale sono in programma due big match, il derby Inter-Milan e la sfida tra Juventus e Napoli. Questo il pensiero di Capello a riguardo: “Alla quinta giornata saremo ancora a settembre, ma dal derby Inter-Milan e da Juventus-Napoli capiremo qualcosa sui loro valori e prospettive”.
Infine Capello si è soffermata sulla Juventus, la squadra che più di tutte sta attuando una profonda rivoluzione, con tanti nuovi acquisti e un nuovo tecnico in panchina – Thiago Motta – che porta un piano di gioco molto differente in confronto a quello del suo predecessore Massimiliano Allegri: “Thiago Motta ha avviato una rivoluzione che Giuntoli sembra determinato a portare a termine. Mi intriga Thuram Jr, il fratello di Marcus dell’Inter: ho allenato il papà Lilian che ha speso buone parole anche per il suo ‘piccolo’. Peccato per Calafiori: ha grande personalità e sarebbe stato molto utile a Motta. Mi aspetto di vedere Yildiz titolare dopo questo Europeo. L’inizio del mercato è incoraggiante, ma sarà necessario vedere se tra acquisti e cessioni i bianconeri riusciranno a rinforzarsi secondo il loro progetto. Al momento l’Inter resta avanti. Puoi cambiare le idee, ma alla Juve tutti si aspettano i risultati. Lo stesso discorso vale per le milanesi”.
Possibile svolta di calciomercato quella che può arrivare da un momento all'altro per il trasferimento…
Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…