Juventus%2C+la+rabbia+di+Tacchinardi+dopo+il+City+e+Ravanelli+attacca+Vlahovic
sportevaiit
/news/345532960262/juventus-la-rabbia-di-tacchinardi-dopo-il-city-e-ravanelli-attacca-vlahovic/amp/

Juventus, la rabbia di Tacchinardi dopo il City e Ravanelli attacca Vlahovic

Una sonora bastonata. Una lezione, un ritorno coi piedi per terra. Questo è stato il 5-2 che il Manchester City di Pep Guardiola ha rifilato alla Juventus nell’ultima giornata del girone del Mondiale per Club che costringerà i bianconeri a giocare contro il Real Madrid. Dopo la cinquina sono stati particolarmente severi i giudizi di due ex bianconeri Alessio Tacchinardi e Fabrizio Ravanelli, in particolare “Penna Bianca” che ha bacchettato Vlahovic per il gesto di stizza verso Yildiz.

Tacchinardi boccia la Juve: “Passo indietro”

Un brusco risveglio per la Juventus. Dopo le goleade delle prime due giornate erano fioccati i complimenti per quella che era sembrata una nuova Vecchia Signora. A far tornare tutti coi piedi per terra ci ha pensato il Manchester City. Cinque gol, dominio territoriale e Juve impacciata.

“Juve, questa è una bella mazzata”. L’ex bianconero Alessio Tacchinardi su Italia 1 commenta il brutto k.o. per 5-2 subito dalla Juventus contro il Manchester City: “La Juve ne esce ridimensionata e il City poteva farne di più. A difesa schierata sono stati fatti tantissimi errori, un 5-2 che fa scendere l’autostima. A parte il gol Koopmeiners non mi è piaciuto, le posture del corpo, Alberto Costa che perde l’uomo, l’infortunio di Kalulu. Partita nettamente al di sotto delle aspettative”. 

Ravanelli attacca Vlahovic per il gesto con Yildiz

Ha segnato ma la sua partita non è stata per niente soddisfacente. Dusan Vlahovic continua a essere un fattore negativo della Juve da diversi mesi a questa parte. Anche col City, partendo da titolare, il serbo ha avuto un impatto negativo. Poco dopo l’1-0 dei Citizens, poco prima del pareggio di Koopmeiners, Dusan si è mangiato una ghiotta occasione, una specie di rigore in movimento. Peggio dopo quando ha rimbrottato Yildiz per un passaggio sbagliato. 

A “blastare” come si dice in gergo giovanile, Vlahovic ci ha pensato oltre il web con la solita shit storm, anche Fabrizio Ravanelli sempre nello speciale Pressing: “L’ho visto sempre nervoso. Non mi piace come ha rimbrottato Yildiz, non è carino nei confronti di un compagno di squadra, forse soffre troppo di ego”.

Luca Fusco

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

4 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago