Da alcuni giorni si parla dello studio che sta svolgendo Gian Piero Gasperini riguardo la rosa della Roma, e di come potrebbe modellare la squadra per la quale è stato chiamato ad allenare secondo la sua visione di gioco. In particolare, in sede di mercato potrebbero esserci non solo novità , ma proprio stravolgimenti sulle fasce e in attacco.
Nel reparto offensivo serve infatti un profilo che vada incontro ai desiderata del tecnico ex Atalanta, come potrebbe essere Krstovic, nome che circola in questi giorni come potenziale nuovo innesto per l’attacco.Â
Più lontana l’ipotesi Lucca, dato sempre più vicino al Napoli. Poi c’è da sciogliere il nodo Soulé, non tanto in ottica di mercato quanto di impiego tattico negli schemi di Gasperini dove, più che gli esterni come potevano figurare nel 3-5-2 di Ranieri, l’enfasi viene data ai viceattaccanti o trequartisti dietro la punta centrale in un 3-4-2-1.
Intanto sembra piĂą vicina la partenza di Eldor Shomurodov, come risulta dalle indiscrezioni raccolte dai media francesi. Il macedone, stando a quanto scrive L’Equipe, potrebbe trasferirsi negli Stati Uniti per giocare nella MLS, anche se al momento non è noto il club che potrebbe ingaggiarlo.Â
Tuttavia sembra che dalla Roma siano disposti a sacrificare l’attaccante classe 1995 con un contratto che scadrà a giugno del prossimo anno. Anche per non farlo diventare un parametro zero.
Tornando invece ai nomi pensati per dare nuova linfa all’attacco (anche Artem Dovbyk potrebbe essere in bilico), oltre al citato Krstovic e Scamacca, sta prendendo quota l’ipotesi William Boving.
Trattasi di un centravanti (ma può fare anche da trequartista o esterno) danese nato nel 2003, attualmente impegnato ad Euro Under 21 e che si trova sul limitare del suo contratto con lo Sturm Graz, in scadenza a giugno 2026. Intanto in 30 presenze nel campionato austriaco ha firmato 11 gol e 8 assist.
Altro nome che potrebbe far comodo a Gasperini, secondo Il Messaggero, è quello di Abde Ezzalzouli del Betis Siviglia, adocchiato però anche da Fabregas per il suo Como.
Â
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…
Importanti novitĂ dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…
L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…
L’esterno norvegese è in cima alla lista dei desideri del tecnico per rafforzare l’attacco
Il difensore napoletano è ancora alle prese con l’infortunio che lo ha colpito lo scorso…