Milan%2C+l%26%238217%3Bespulsione+di+Reijnders+scatena+i+tifosi%3A+Questo+non+%C3%A8+pi%C3%B9+calcio
sportevaiit
/news/286376496646/milan-l-espulsione-di-reijnders-scatena-i-tifosi-questo-non-e-piu-calcio/amp/

Milan, l’espulsione di Reijnders scatena i tifosi: Questo non è più calcio

Milan-Udinese è stata teatro di un caso che accende un classico del nostro calcio, ovvero le polemiche sull’arbitraggio. Il fatto è avvenuto al 30′ del primo tempo del match di San Siro valido per l’ottava giornata di campionato: il direttore di gara Chiffi ha estratto il cartellino rosso all’indirizzo di Tijjani Reijnders, che in prossimità dell’area si è sgambettato con Lovric

Perché è stata decisa l’espulsione di Reijnders in Milan-Udinese

Espulsione che poi ha trovato conferma dal VAR: a quanto pare se non ci fosse stato l’incrocio di gambe con l’olandese il centrocampista dei friulani avrebbe potuto proseguire la sua corsa per provare la conclusione davanti alla porta. Ergo, il giocatore rossonero avrebbe ostacolato una chiara occasione da gol.

Parliamo quindi di un episodio che potrebbe essere comunque foriero di interpretazioni sul filo dei millimetri, dei frame da analizzare al microscopio. Il che però non depone a favore del nostro calcio che è ormai diventato materia variamente interpretabile quando si parla di arbitraggio (ricordiamo le discussioni che hanno tenuto banco in questo avvio di Serie A riguardo i troppi rigori fischiati).

Tifosi in subbuglio, polemiche anche su Chiffi

E, ovviamente, non mancano le accese reazioni social. Tifosi e non contestano un certo zelo nell’applicare i regolamenti, se non il fatto che non c’erano i presupposti per il rosso. “Se questa è espulsione di Reijnders il calcio non esiste più”, sbotta un utente. 

Ed altri aggiungono, prendendosela anche con il direttore di gara: “Ma non lo ha toccato, è il giocatore dell’Udinese che va contro Reijnders, ma stiamo scherzando. Chiffi sei sempre te”, “Ma solo con noi applicano il regolamento alla lettera? Con gli altri lo interpretano con noi lo applicano alla lettera, stando attenti pure alla punteggiatura”, “Ma sta roba non è neanche fallo. Allucinante”, “Se confermano questa espulsione il calcio deve fallire”.

C’è poi chi, oltre a lamentarsi, motiva perché a suo dire non doveva esserci il cartellino rosso: “Lovric cambia direzione, al momento del contatto corre in diagonale verso la bandierina in direzione di rendjers e non verso il pallone, cerca evidentemente il contatto. Vergogna il VAR”.

Le critiche alla classe arbitrale italiana

E infine, chiudiamo con le contumelie in direzione del sistema calcio italiano: “La classe arbitrale più incompetente del Sistema Solare: specchio del paese fallito qual è l’Italia”, “Lega Serie A, purtroppo questi siamo, terne arbitrali scandalose tra le peggiori al mondo, si sentono fenomeni protagonisti arrivati e decidono campionati”.
 

Luca Santoro

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 settimane ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago