E’ il primo big-match per lui ma è anche l’ennesimo esame. Juric convive dal primo giorno con lo scetticismo della piazza ma continua a sentirsi sereno anche alla vigilia della delicata gara con l’Inter. Nella consueta conferenza di vigilia in versione ultra-short (meno di 8 minuti) il tecnico croato fa il punto della situazione
Tra i gap di questa Roma c’è che segna sicuramente poco ma Juric confida che i suoi bomber si sblocchino: “Nelle corde dei nostri giocatori c’è di fare gol, come caratteristiche e vedendo i numeri del passato possono fare più gol di quelli che stiamo facendo. Spero che sia solo un momento e che da domani miglioriamo dal punto di vista offensivo Dell’Inter sappiamo tutto. Da anni gioca un grandissimo calcio”
Affrontare i campioni d’Italia è un compito duro: “Per tutti è molto difficile. Si conoscono da anni e scambiano molto le posizioni. La caratteristica principale sono le conoscenze che hanno. Noi cercheremo di fare la nostra partita provando a metterli in difficoltà”.
L’Inter è piena di giocatori forti ma ce ne è uno che conosce bene come Dimarco: “Sono soddisfatto della carriera di Dimarco. A Verona abbiamo lavorato benissimo ed ora sta sfruttando i frutti del tempo. Ha un piede sinistro fantastico, ora è un calciatore totale. Così come Angelino, deve migliorare soprattutto in attacco dove mi aspetto di più da lui, ma ha le giuste caratteristiche”.
Ultima riflessione sul modulo da usare: “Li possiamo affrontare in passato sia con linea a 4 o a 3 ma non cambiando troppo i concetti. Serve grande applicazione e concentrazione. Se non sei al 100% può succedere una giornata storta e loro si divertono e fanno cose fantastiche come contro l’Atalanta. Dobbiamo tenere 95 minuti ed i cambi saranno importanti. Servirà la giusta mentalità e noi possiamo fare molto bene con il possesso palla mettendogli pressione”.
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…
Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…
Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…
Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…