Juventus%2C+Pioli+nome+nuovo+per+sostituire+Thiago+Motta
sportevaiit
/news/282618400262/juventus-pioli-nome-nuovo-per-sostituire-thiago-motta/amp/

Juventus, Pioli nome nuovo per sostituire Thiago Motta

I tifosi bianconeri sono stanchi e chiedono l’ennesimo cambio di rotta. Nella lista dei candidati per il dopo Motta, oltre a Conte e Gasperini, secondo la Gazzetta dello Sport ci sarebbe anche Stefano Pioli. 

Motta-Juve: esperimento fallito

Il quarto posto, attualmente unico obbiettivo concretamente raggiungibile, non basta per salvare la stagione fallimentare della Juventus di Thiago Motta. Crescono le dimostrazioni di dissenso nella tifoseria, come accaduto in occasione della gara contro l’Atalanta: tifosi che escono dallo Stadium a metà del secondo tempo, lasciando gli spalti semivuoti e la propria squadra sotto 3-0. Il rammarico e la delusione si fanno più grandi in virtù delle aspettative alte con cui erano stati annunciati, l’estate scorsa, l’arrivo di Motta in bianconero e l’inizio di un nuovo progetto, nel nome di un gioco più spettacolare e, soprattutto, più efficacie. Ad oggi, le speranze e gli obbiettivi di inizio stagione sono stati pienamente delusi e Thiago Motta rischia seriamente di essere sostituito alla fine del campionato, se non ancora prima. 

Conte e Gasperini tra i possibili successori di Motta

Tra i sogni dei tifosi bianconeri, c’è quello di veder tornare a casa Antonio Conte. La pista non è delle più facili da percorre, dato che il tecnico salentino sta vivendo un’ottima stagione con il Napoli e attualmente si trova in piena lotta per lo scudetto. Inoltre, il contratto che lo lega al club partenopeo scadrà soltanto nel 2027. Detto questo, i rapporti tra Conte e il presidente De Laurentis non sembrano essere dei migliori e la sua partenza a fine stagione non è da escludere a priori. Altro nome che piace alla dirigenza bianconera è quello di Giampiero Gasperini, il quale ha dichiarato apertamente di non avere intenzione di rinnovare il proprio contratto con l’Atalanta, in scadenza nel 2026. Al netto di ripensamenti dell’ultimo momento, il rapporto decennale tra il tecnico e La Dea sembrerebbe essere arrivato alle battute finali.

L’ipotesi Pioli

Nelle ultime ore si è parlato anche di Stefano Pioli: ex giocatore della Juventus tra 1984 e 1987, il tecnico è attualmente legato al club saudita dell’Al-Nassr, con un contratto di circa 12 milioni fino al 2026, estendibile per un’altra stagione. Nonostante le cifre da capogiro, il tecnico romagnolo ha dichiarato di voler tornare, prima o poi, in Italia, magari per rivivere una stagione memorabile come quella dello scudetto rossonero. Inoltre, si tratta di un profilo che piace molto al DS Sebastiano Giuntoli, che già in passato aveva provato a portarlo in bianconero per sostituire Massimiliano Allegri. Pioli ha già dimostrato di saper risollevare un ambiente in difficoltà, e chissà che non possa essere lui il traghettatore giusto per far allontanare la Vecchia Signora dalle acque torbide in cui si trova da ormai troppo tempo.

Fabio Aprile

Redazione Sportevai

Recent Posts

Salta il rinnovo, “colpo alla Beukema” a gennaio: affare da 22MLN

Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…

18 minuti ago

Atalanta, esonero dopo il PSG: scelto il sostituto di Juric

La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…

2 ore ago

Juric fa fuori definitivamente Lookman: scelto il sostituto contro il PSG

La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…

4 ore ago

Penalizzazione in classifica: ha deciso la Fifa, -6 per una big

Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…

6 ore ago

Briatore alla Ferrari: colpo di scena, Flavio vuole risolvere i problemi

Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…

7 ore ago

Inter, Chivu non vede la crisi di Sommer ma i numeri parlano chiaro

Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…

9 ore ago