L%26%238217%3BInter+batte+il+Feyenoord+e+trova+il+Bayern+ai+quarti%3A+ma+De+Vrij+e+Frattesi+preoccupano
sportevaiit
/news/7740493318/l-inter-batte-il-feyenoord-e-trova-il-bayern-ai-quarti-ma-de-vrij-e-frattesi-preoccupano/amp/

L’Inter batte il Feyenoord e trova il Bayern ai quarti: ma De Vrij e Frattesi preoccupano

L’Inter esce alla grande dalla doppia sfida contro il Feyenoord trionfando per 2-1 anche al ritorno dopo che l’andata si era chiusa sul 2-0. Ai quarti di finale di Champions League i nerazzurri affronteranno il Bayern Monaco che evoca bei ricordi nella testa dei tifosi. Nella serata quasi perfetta dell’Inter c’è però una nota stonata, quella degli infortuni di Stefan De Vrij e Davide Frattesi.

L’Inter batte il Feyenoord 2-1

Partita tutto sommato semplice per l’Inter in virtù del 2-0 dell’andata e diventata ancora più semplice dopo 8′, quando con una giocata spettacolare, che ha ricordato la rete segnata nel derby contro nell’andata della passata stagione, Marcus Thuram sblocca il match. A complicare i piani dei nerazzurri ci pensa un errore di Hakan Calhanoglu, che con una leggerezza nella propria area di rigore concede un rigore agli avversari, poi trasformato da Moder. Il turco però si fa perdonare quando tocca a lui presentarsi dal dischetto in seguito a un fallo ai danni di Mhedi Taremi. Sul risultato di 2-1 Thuram sfiora un altro eurogol, ma una serpentina con cui ha scartato tre avversari la sua conclusione si infrange sulla traversa.

Inter, ora c’è il Bayern

La prossima avversaria dell’Inter nei quarti di finale della Champions League sarà il Bayern Monaco, che ha regolato i connazionali del Bayer Leverkusen con un complessivo 5-0 nella doppia sfida. Nonostante gli ultimi due incontri, risalenti ai gironi di Champions della stagione 2022/2023, siano terminati in favore dei tedeschi, i bavaresi evocano bei ricordi nella testa dei nerazzurri, che proprio contro il Bayern conquistarono il primo triplete nella storia italiana. Nella memoria dei tifosi dell’Inter è rimasto certamente anche il doppio confronto nella stagione 2010/2011, quando i meneghini eliminarono il Bayern agli ottavi grazie a una punizione spettacolare di Goran Pandev allo scadere.

Ansia per De Vrij e Frattesi

L’unica nota stonata nella serata dell’Inter è l’infortunio rimediato da De Vrij durante il riscaldamento pre partita. Il difensore sarebbe infatti dovuto scendere in campo dal primo minuto, ma il problema fisico da lui rimediato ha obbligato Inzaghi ad affidarsi a Francesco Acerbi. Sembra niente di grave invece quanto capitato a Davide Frattesi, che nel secondo tempo si è accasciato a terra venendo subito sostituito. Il centrocampista azzurro però sembrerebbe stare bene ed essere stato vittima di un semplice affaticamento muscolare.

 

Matteo Morace

Recent Posts

Sinner numero 1 fa piangere Auger-Aliassime: assist a Musetti

Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…

6 ore ago

Giovane ha stupito tutti, lo compra una big a gennaio: il piano

Giovane è uno dei migliori talenti della Serie A e giĂ  a gennaio può firmare…

7 ore ago

Milano‑Cortina 2026: l’Italia a 96 giorni dai Giochi, ecco l’obiettivo della spedizione azzurra

Manca sempre meno al grande appuntamento invernale: gli azzurri inseguono il sogno delle ventuno medaglie.…

7 ore ago

Dumfries lascia l’Inter per 25 milioni, il sostituto scelto gioca in Italia

Tra Denzel Dumfries e l'Inter sembra ormai finita e in vista del 2026 ci si…

15 ore ago

Cremonese-Juventus, moviola: C’erano i due rigori chiesti dai grigiorossi?

La prova dell'arbitro Chiffi allo Zini nell'anticipo della decima giornata di serie A analizzata al…

16 ore ago

Roma, Banfi e l’amore per la Lupa: quando il cuore batte piĂą del ciak

L’attore, noto per il film "L'allenatore nel pallone", racconta aneddoti, curve e amatriciane: il suo…

19 ore ago