Probabilmente era una storia che avrebbe meritato un finale migliore. Due anni fa, Danilo firmò il rinnovo quasi “in bianco”, durante una stagione particolarmente difficile per la Juventus, funestata dall’inchiesta plusvalenze.
E ora, il giocatore e ormai ex capitano è fuori rosa e aspetta solo la fine di gennaio per accasarsi al Napoli di Antonio Conte, che l’ha fortemente voluto. Ma gli strascichi polemici non mancano di certo, e i social come al solito svolgono il ruolo di cassa di risonanza. “Siamo d’accordo, anche con il suo entourage, e stiamo cercando una soluzione che vada bene per lui e per la Juventus perché quando c’è un calciatore sul mercato, ci deve essere il gradimento di entrambe le parti”. Queste le parole di Giuntoli prima della partenza per Riad.
Poi la situazione è palesemente precipitata, almeno in termini di rapporti personali: “Giuntoli sta preparando anche l’uscita di Motta!”, così Bruno Misorelli, storico agente del brasiliano, su X ha commentato un post con un aggiornamento di mercato sul difensore. Una reazione istintiva. Una risposta d’impeto che ha messo nel mirino anche l’allenatore, che a inizio stagione aveva escluso Danilo dall’undici titolare salvo poi rispolverarlo dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. Un ulteriore segnale di rottura tra l’ex capitano e la Signora, che ha fatto infuriare i tifosi della Juventus.
Come Massimo: “Intanto abbiamo i difensori contati, 4 di numero, dal mercato per ora non arriva nulla, stiamo giocando con McKennie terzino sx; tutto in un mese in cui ci giochiamo tanto, Supercoppa andata, campionato derby più Milan Napoli Atalanta, e 2 partite di champions decisive per la qualificazione. Forse era il caso di fare una scelta diversa su Danilo”. Aaron non ci sta: “Mai visto un capitano trattato così male come lui”. Renzo dice la sua: “Avrà avuto contatti con il Napoli, quella della Juve mi sembra una chiara ritorsione. Trattativa stile Koop al contrario”. Mentre Peppe la vede diversamente: “Manco stessimo parlando di Cannavaro o Nesta, stù Bbdone! Bah”.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…