La nottata è passata in casa Juve? Presto per dirlo ma segnali positivi si notano già in attesa che sia il campo a dare la risposta: oggi alle 18 il debutto di Tudor sulla panchina bianconera (dopo i suoi trascorsi da vice di Pirlo) nella gara contro il Genoa ma che sia tornato l’entusiasmo nel popolo juventino è già un fatto.
Sta scoppiando già la Tudor mania: il dna bianconero del croato viene visto come il primo segno di discontinuità rispetto al recente passato e di ritorno alle origini. Ieri in serata un gruppo di sostenitori bianconeri si è radunato all’esterno del J Hotel per dare il bentornato a Tudor e fargli sentire tutto il loro affetto e la loro vicinanza in vista dell’esordio da primo allenatore della Juventus. Cori, bandiere e uno striscione, “Bentornato Tudor”, con l’allenatore che si è affacciato dalla finestra della struttura per salutare e ringraziare con un applauso.
A tutto questo va aggiunto l’intervento della società. Exor, la cassaforte di famiglia Agnelli, ha già stanziato 15 milioni per coprire i buchi economici (l’esonero di Motta e del suo staff è costato 20 milioni) ma soprattutto John Elkann si è detto disposto, se le cose andassero male (leggasi mancata partecipazione alla prossima Champions League) a coprire integralmente un aumento di capitale riservato ad investitori istituzionali fino a un massimo di circa 110 milioni.
La mossa ufficializzata ieri è la conferma, inequivocabile, che il club bianconero ha alle spalle un azionista forte ed è la risposta a una stagione deludente che ha avvilito i tifosi. Le parole di Elkann, riportate da fonti a lui vicine (come si legge sulla Gazzetta), colgono l’uno e l’altro aspetto: “Ribadiamo il nostro impegno a rafforzare la Juventus in campo e fuori, come abbiamo fatto negli ultimi 102 anni. Mancano 9 partite alla fine del campionato: tutti, dirigenti, staff tecnico e giocatori, devono sentire la responsabilità di essere della Juve e dare il massimo”.
In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…
I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…
Amaro ritorno in campo per “Martello” dopo l’infortunio. L’azzurro cade, infatti, al primo turno del…
L'esordio di Jamie Vardy porta con sé brutte notizie per la Cremonese e per chi…
L’esordio del Napoli nella Champions League 2025-26 passa per Manchester, sponda City. Si gioca giovedì…
Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…