Pistocchi%3A+%26%238220%3BVi+racconto+com%26%238217%3B%C3%A8+andata+realmente+la+storia+tra+Conte%2C+Napoli+e+Juve%26%238221%3B
sportevaiit
/news/266076065286/pistocchi-vi-racconto-com-e-andata-realmente-la-storia-tra-conte-napoli-e-juve/amp/

Pistocchi: “Vi racconto com’è andata realmente la storia tra Conte, Napoli e Juve”

Antonio Conte campione d’Italia alla guida del Napoli, portato in trionfo dai suoi calciatori, celebrato da Aurelio De Laurentiis e acclamato dalla folla di tifosi azzurri durante l’emozionante parata sul lungomare. E poi? Poi quello che sembrava essere un trasferimento già scritto (dai giornali del Nord) alla Juventus si è chiuso con un nulla di fatto: il tecnico salentino ha incontrato il presidente del Napoli, ha chiarito di non avere accordi con altre squadre e ha esposto i suoi piani per migliorare ulteriormente squadra e progetto. De Laurentiis ha ammesso gli errori commessi e ha garantito pieno sostegno a Conte su tutta la linea, a cominciare dal mercato. Risultato? Napoli sempre più forte e Juventus nel caos più totale, costretta a confermare Tudor dopo aver incassato pure il no di Gasperini.

Pistocchi, il retroscena su Conte, il Napoli e la Juventus

A fare ulteriore chiarezza su come è andata la vicenda ci ha pensato il giornalista Maurizio Pistocchi su X. Nel suo lungo e articolato post, l’ex moviolista Mediaset ha chiarito perché, di punto in bianco, Cristiano Giuntoli sia stato silurato dalla Juventus, che pure sembrava piuttosto orientata a confermarlo. Alla fine, secondo Pistocchi, l’ex ds del Napoli ha giocato un ruolo molto importante, in negativo per la Vecchia Signora e in positivo per il club azzurro. Scrive infatti il giornalista: “La vera storia. – Febbraio 2024: De Laurentiis contatta Conte ma Giuntoli lo blocca per la Juventus e a fine mese fa firmare Thiago Motta. Conte chiude l’accordo con il Napoli ma si lega al dito la mancata promessa”.

Conte resta a Napoli e Giuntoli è cacciato dalla Juve: non una coincidenza

E qui, dopo lo Scudetto vinto alla guida degli azzurri, nonostante difficoltà d’ogni sorta come i rinforzi giunti a fine agosto, la mancata sostituzione di Kvaratskhelia a gennaio e i tanti infortuni nella parte cruciale del campionato, Conte ha poi deciso di rimanere a Napoli. Il racconto di Pistocchi continua: “Aprile 2025 Giuntoli garantisce a John Elkann il ritorno di Conte alla Juve. Lo pensa anche De Laurentiis, che si cautela chiudendo l’accordo con Allegri. – Maggio 2025 Conte chiude la porta alla Juve: non vuole lasciare di nuovo in eredità ad Allegri una squadra Campione e a sorpresa annuncia che rimarrà a Napoli. Anche De Laurentiis è sorpreso e libera Allegri. Il giorno stesso John Elkann licenzia in tronco Giuntoli“.

Rino Dazzo

Recent Posts

Salta il rinnovo, “colpo alla Beukema” a gennaio: affare da 22MLN

Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…

4 ore ago

Atalanta, esonero dopo il PSG: scelto il sostituto di Juric

La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…

5 ore ago

Juric fa fuori definitivamente Lookman: scelto il sostituto contro il PSG

La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…

8 ore ago

Penalizzazione in classifica: ha deciso la Fifa, -6 per una big

Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…

9 ore ago

Briatore alla Ferrari: colpo di scena, Flavio vuole risolvere i problemi

Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…

11 ore ago

Inter, Chivu non vede la crisi di Sommer ma i numeri parlano chiaro

Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…

13 ore ago