Sarà Los Angeles a tenere a battesimo l’Inter di Cristian Chivu nella notte tra il 17 e il 18 giugno, quando i nerazzurri giocheranno gara d’esordio al Mondiale per club contro i messicani del Monterey. Il fattore ambientale è il vero pericolo secondo Lautaro Martinez e Nicolò Barella.
Si avvicina il momento del debutto per Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter: avverrà nella notte italiana tra martedì 17 e mercoledì 18 giugno, quando i nerazzurri affronteranno il Monterey nella prima gara del Mondiale per club. Teatro della sfida lo stadio della città di Los Angeles, in California, agitata in questi dagli incidenti tra i dimostranti che protestano contro il Governo Trump e la polizia.
Ma l’ambiente si annuncia infuocato anche dentro lo stadio: il Messico è vicino e il Monterey sarà sostenuto da un gran numero di tifosi. Inoltre, si prevedono temperature infernali in campo.
“Sarà una bella partita in un ambiente caldo”, ha dichiarato Lautaro Martinez parlando del debutto dell’Inter al Mondiale per club. “Giocheremo in uno stadio importante e molto grande, il Messico è molto vicino a dove giocheremo. Sarà bello, più gente c’è e più la sfida diventa difficile e motivante. Speriamo di poter fare il nostro meglio”.
Nicolò Barella ha confessato di essersi preparato a questa sfida parlando con i suoi conoscenti sudamericani. “Quando abbiamo saputo del sorteggio, in spogliatoio abbiamo parlato di questa partita – ha detto il centrocampista – . Ho contattato alcuni amici argentini che sono più abituati a giocare in un clima così caldo. Ci hanno trasmesso quelle che potranno essere le sensazioni. Ce la godremo al massimo, sarà emozionante e bello. Non conterà chi avrà più o meno tifosi, ma alla fine conterà solo chi avrà più voglia di vincere”.
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…
E' uno degli argomenti più caldi in Italia quello che riguarda il futuro di Ademola…
Possibile svolta di calciomercato quella che può arrivare da un momento all'altro per il trasferimento…
Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…