Jonathan David è pronto a firmare col Napoli, ma il club di Aurelio De Laurentiis ha messo in pausa l’operazione: Antonio Conte, la cui permanenza in azzurro appare ormai scontata, ha infatti indicato altre priorità sul mercato al d.s. Giovanni Manna.
Un contratto da 6 milioni di euro l’anno fino al 2029, con opzione per il 2030: questa la proposta con cui il Napoli ha convinto Jonathan David, centravanti canadese che dovrebbe unirsi ai campioni d’Italia a parametro zero, così come Kevin De Bruyne. L’operazione David, però, è stata messa in pausa dal d.s. Giovanni Manna su ordine di Antonio Conte, la cui permanenza in azzurro appare ormai scontata.
A dare la notizia del rallentamento per l’ingaggio di David è stato il giornalista Alfredo Pedullà, secondo cui Conte avrebbe in questo momento altre priorità sul mercato. “David: il Napoli potrebbe chiudere in qualsiasi momento, ma ha deciso di fermarsi per 36-48 ore perché dal vertice con Conte potrebbero emergere necessità diverse – ha scritto Pedullà su X -. Per esempio un vice Lukaku (Bonny, che piace all’Inter, e Lucca restano in lista) per andare poi su un paio di esterni offensivi forti. Per David resta interesse di altre due italiane: Juventus e Inter, anche se i nerazzurri fin qui hanno solo memorizzato le richieste alte”.
Ma a quali esterni d’attacco è interessato il Napoli? Nelle ultime ore sono stati nuovamente accostati agli azzurri i nomi di Zhegrova, fantasioso mancino per cui il Lille chiede 40milioni di euro, e Mattia Zaccagni, incedibile per la Lazio. Vedremo se Manna riuscirà a portare a termine i due colpi e accontentare il suo allenatore.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…