Roma%2C+com%26%238217%3B%C3%A8+andato+il+summit+tra+Gasperini%2C+Ghisolfi+e+Ranieri+e+cosa+manca+per+la+firma
sportevaiit
/news/296140836358/roma-com-e-andato-il-summit-tra-gasperini-ghisolfi-e-ranieri-e-cosa-manca-per-la-firma/amp/

Roma, com’è andato il summit tra Gasperini, Ghisolfi e Ranieri e cosa manca per la firma

Comincia a prendere forma la Roma che sarà, la Roma del dopo Ranieri. L’allenatore scelto dal neo consulente dei Friedkin, passato dalla panchina alla scrivania, è Gian Piero Gasperini. Dopo la rottura con l’Atalanta, il tecnico torinese ha incontrato lo stesso Ranieri e Ghisolfi a Firenze. Sul tavolo la possibilità di approdare sulla panchina dei giallorossi, per la prima, vera esperienza alla guida di una big in una grande città. Bisogna fare in fretta, però, perchè anche la Juve – dopo il mancato arrivo di Conte, rimasto a Napoli in seguito al summit chiarificatore con De Laurentiis – ha fatto un pensierino sul Gasp, che per giunta è cresciuto proprio da tecnico nelle giovanili bianconere. 

Gasperini e Roma, l’incontro a Firenze

Com’è andato l’incontro tra gli emissari dei Friedkin e Gasperini? Se lo chiedono i tifosi giallorossi perché, dopo il summit, non hanno fatto seguito firme e annunci. Perché Gasperini, Ranieri e Ghisolfi si sono separati senza dar seguito alla trattativa? Perché non ci sono state comunicazioni a riguardo? L’affare è a rischio, oppure tutto rientra nelle normali dinamiche del mercato? Stando alle rivelazioni riportate su varie testate specializzate, Gasperini sarebbe rimasto colpito favorevolmente dalla proposta della Roma. Il club giallorosso gli ha offerto un triennale più opzione per il quarto anno, con ingaggio da top: cinque milioni di euro netti a stagione, con tanto di bonus per la qualificazione in Champions League. Attualmente all’Atalanta Gasp percepisce 4,2 milioni di euro a stagione, a cui vanno aggiunti altri 2,3 di bonus. Gasperini diventerebbe così il terzo allenatore più pagato della Serie A, alle spalle di Conte e Inzaghi che viaggiano a cifre superiori. 

Cosa manca per firma e annuncio di Gasp alla Roma

Bisogna temere, dunque, la clamorosa beffa da parte della Juventus? Non arrivano segnali in tal senso. Anzi, piovono rassicurazioni. La volontà di Gasperini, infatti, è quella di lasciarsi senza code polemiche con l’Atalanta, club in cui ha militato con enormi fortune per nove stagioni. L’attesa sarebbe dettata insomma dalla necessità di effettuare una serie di passaggi formali legati alla comunicazione del divorzio con il club orobico. Un dettaglio non da poco: le dimissioni del tecnico non comporterebbero buonuscita, che invece sarebbe corrisposta in caso di rescissione consensuale. L’annuncio e la stretta finale per il Gasp alla Roma sarebbero attesi entro la fine della settimana. Nel frattempo bisogna fidarsi dell’intesa di massima.

Rino Dazzo

Recent Posts

Juventus, Vlahovic notte da eroe: l’ex Fiorentina lancia una frecciatina a Tudor nel post partita

La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Vlahovic lancia un…

1 ora ago

Esonero dopo la Champions: il sostituto sarà Mourinho

Arrivano conferme che riguardano la scelta della società che vuole puntare su un nuovo allenatore…

2 ore ago

Juventus-Borussia Dortmund: la telecronaca di Marocchi scatena la bufera sul web

L'ex centrocampista bianconero si è fatto prendere dall'enfasi nel raccontare il rocambolesco 4-4 dell'Allianz Stadium…

4 ore ago

Manchester City-Napoli, rientra l’emergenza in difesa: ora Conte ha un solo dubbio

Beukema e Meret hanno recuperato e sono a disposizione per l’Etihad, il tecnico del Napoli…

4 ore ago

Bivio Chivu: Inter pronta a cambiare, un ex Juve in pole

Ribaltone pronto in panchina in casa Inter con il nuovo allenatore Cristian Chivu che rischia…

5 ore ago

Accordo a sorpresa con Vlahovic: gira una voce da Torino

Una doppietta ed un assist decisivo nel 4 a 4 della Juventus contro il Dortmund.…

12 ore ago