Il duello scudetto e quello di mercato: Napoli e Inter si stanno sfidando anche su Jonathan David, centravanti canadese in uscita dal Lille per cui entrambe hanno presentato un’offerta. Gli azzurri, però, sono favoriti dai limiti imposti da Oaktree.
Napoli e Inter si sfidano su due tavoli contemporaneamente: uno è quello del campionato, dove Conte e Inzaghi si giocano lo scudetto; l’altro è il mercato, con i due club sulle tracce di Jonathan David, centravanti in cerca di una nuova squadra dopo la scadenza del suo contratto con il Lille. L’entourage di David è stato a Napoli la scorsa settimana, dove ha ascoltato la super-offerta del d.s. Giovanni Manna, che ha messo sul piatto un contratto da oltre 5 milioni di euro l’anno.
Anche l’Inter, però, s’è lanciata all’attacco di David, presentando la sua proposta agli agenti del giocatore, lievemente inferiore a quella del Napoli ma accompagnata dal prestigio di una squadra che ha centrato due ingressi in finale di Champions League in tre anni.
Il Napoli, però, è avvantaggiato nella corsa a David da un aspetto. Con l’acquisizione dell’Inter, infatti, il fondo Oaktree ha imposto un cambio di politica a Beppe Marotta, col divieto di versare commissioni agli agenti di giocatori a parametro zero, a meno che non si tratti di giovani dal talento straordinario. Il Napoli ha modificato invece la sua politica in senso inverso, aprendo alle commissioni anche ingenti dopo anni di austerity in queste situazioni. Un cambiamento registrato con l’avvento di Conte e che potrebbe fare la differenza nella corsa a David.
La Roma è pronta a cambiare in vista di gennaio, perché sia Dovbyk che Ferguson…
L'OM ufficializza Balzaretti come vice direttore sportivo. Il club francese mette quindi un altro italiano…
La vittoria contro il Sassuolo allo scadere ha riportato entusiasmo nella piazza rossoblù. De Rossi…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio ormai un mese fa e ora spunta…
Arrivano le dichiarazioni di Giorgio Chiellini che nel corso di un'intervista, rilasciata a Sky Sport,…
L’attaccante nel mirino dei nerazzurri ha segnato finora un solo gol, ma ha già convinto…