Sarà Daniele Rugani, rientrato dal prestito all’Ajax, a guidare la Juventus stanotte nella gara di esordio del Mondiale per club contro l’Al-Ain: Tudor lo schiererà al centro della difesa a tre. Intanto Gleison Bremer è tornato a parlare del suo rientro in campo.
La stagione all’Ajax non è stata delle migliori per Daniele Rugani, che probabilmente si aspettava un minutaggio maggiore nella squadra di Francesco Farioli: appena 15 le presenze in Eredivisie, di cui 7 da titolare, a cui si sommano le 6 gare dal 1’ in Europa League.
Stanotte, però, il difensore avrà una nuova chance nella Juventus: anche a causa delle assenze, Rugani sarà titolare al centro della difesa bianconera nella gara di esordio del Mondiale per club contro l’Al-Ain (alle ore 3 italiane).
Igor Tudor ha infatti deciso di affidarsi a lui come centrale della linea difensiva del suo 3-4-2-1, sistema di gioco che vedrà Rugani in mezzo a Kalulu e Kelly, dietro a un centrocampo composto da Weah, McKennie, Kephren Thuram e Cambiaso. Francisco Conceiçao e Yildiz i trequartisti, mentre Kolo Muani agirà da punta centrale.
A guardare i compagni ci sarà anche Gleison Bremer, tornato ad allenarsi in gruppo – almeno per una parte delle sessioni di lavoro – dopo il grave infortunio al ginocchio che gli ha fatto saltare tutta la stagione. “Dopo tanta attesa sto di muovo lavorando in gruppo – ha detto Bremer alla testata brasiliana Globo Esporte – , sono passati otto mesi. Mi sento felice di tornare di nuovo in questo ambiente, di rientrare poco a poco. Sto tornando con il gruppo, mi alleno un po’ con loro e poi a parte, in modo differenziato. Ma già vivere questo ambiente è importante per tornare bene nella prossima stagione”.
Tra Denzel Dumfries e l'Inter sembra ormai finita e in vista del 2026 ci si…
La prova dell'arbitro Chiffi allo Zini nell'anticipo della decima giornata di serie A analizzata al…
L’attore, noto per il film "L'allenatore nel pallone", racconta aneddoti, curve e amatriciane: il suo…
Si sono registrate le dimissioni in questo week-end e probabilmente ci saranno anche delle conseguenze,…
Jannik Sinner approda in finale al Masters 1000 di Parigi dopo un match senza storia…
L’ottimo rendimento di questo inizio di stagione del Como conferma quanto Cesc Fabregas sia oramai…