La Roma non vuole più commettere errori. L’estate giallorossa è segnata da scelte molto importanti e che sembrano una garanzia reale di poter riportare la squadra a competere per le prime posizioni della classifica.
Dopo l’esperienza al Milan, il nome di Frederic Massara è stato spesso associato ad altre squadre italiane. Il dirigente però è sempre rimasto in attesa dell’occasione giusto per firmare il suo ritorno in Italia. E ora sull’occasione arriva con la Roma. Massara si è liberato da circa un mese del suo contratto con il Rennes e ha deciso di accettare la proposta dei Friedkin, dopo che nella giornata di ieri era arrivato l’addio a Ghisolfi.
Per Massara si tratta di un ritorno al passato visto che casa Roma la conosce molto bene. Il direttore sportivo è stato infatti protagonista anche dell’era Pallotta prima nel ruolo di braccio destro di Walter Sabatini, poi come segretario generale e infine proprio come ds nell’anno del post Monchi, il tutto nel periodo che va dal 2016 al 2019. E in questa nuova avventura non sarà solo visto che proprio come ai tempi della Roma di Pallotta insieme a lui ci sarà anche Federico Balzaretti.
Le ultime due stagioni in casa Roma sono state spesso agitate al punto che il rapporto tra i tifosi e la proprietà Friedkin è andata progressivamente a deteriorarsi. L’accusa dei tifosi era quella di gestire il club in maniera troppo fredda e distaccata, con scelte mirate solo all’aspetto economico e non di campo. La decisione invece di rifare praticamente tutto nel corso degli ultimi mesi viene vista come un significativo passo in avanti. La presenza di Claudio Ranieri nel ruolo di garante, il ritorno di Massara come responsabile di mercato e la scelta di Gasperini in panchina sembrano aver riportato il sereno in casa giallorossa con i fan che per una volta applaudono alla scelta di Friedkin che sembra aver dotato la società degli uomini giusti per tornare a essere competitivi ad alti livelli.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…