Igli Tare ha cominciato la sua rivoluzione. Con l’arrivo di Massimiliano Allegri in panchina, il Milan è pronto ad aprire un nuovo ciclo ma per farlo sembra anche intenzionato a chiudere nettamente i ponti con il passato e lo fa in maniera decisa.
L’addio di Paolo Maldini (e Frederic Massara) viene ricordato dai tifosi come un turning point nella storia del Milan, in tanti non ha digerito la scelta di dare il benservito al dirigente e bandiera rossonera. E i fatti sembrano dare ragione a quei tifosi che hanno sempre attaccato il club per questo motivo. Nonostante degli errori, la gestione Maldini era stata più che positiva mentre quella che ha preso “possesso” del club dopo di lui, decisamente di meno.
L’estate del 2023 è stata un’estate di rivoluzioni in casa Milan. I dirigenti rossoneri decidono di confermare in panchina Stefano Pioli, anche se la percezione è che il tecnico abbia già i mesi contati. E’ un’estate di profondo cambiamento per la squadra che comincia con l’addio di Sandro Tonal. Il Diavolo investe tanto sul mercato ma di quelle scelte ormai resta, a distanza di soli due anni, solo qualche timida traccia.
Se Tijiani Reijnders si è dimostrato un’intuizione giusta, molare altre scelte invece sembrano non aver pagato. Sono tantissimi i giocatori bocciati e che non sono più in rosa: Luka Romero è stata una meteora, Marco Pellegrino non ha avuto alcun impatto in rossonero e ora ci sta riprovando al Boca, via anche Luka Jovic. I rossoneri cercano acquirenti per Noah Okafor, rientrato dal prestito al Napoli. Sono rimasti in rosa Samuel Chukwueze, ma il suo futuro è ancora in certo; Loftus-Cheek fermato da tanti infortuni, Yunus Musah (anche lui con le valigie pronte) e Christian Pulisic, insieme a Reijnders, acquisto azzeccato.
L’arrivo di Massimiliano Allegri in panchina rappresenta una garanzia per i tifosi del Milan, con Igli Tare intenzionato a fare di tutto per mettere a disposizione del tecnico la rosa giusta di giocatori. Tante le operazioni di mercato a cui sta lavorando il dirigente albanese che si è dato come primo obiettivo quello del centrocampo che potrebbe essere completamente rivoluzionato ai nastri di partenza della prossima stagione.
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…
Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…
L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…
L’esterno norvegese è in cima alla lista dei desideri del tecnico per rafforzare l’attacco