E’ stata la trattativa sicuramente più “avvincente” dell’estate, molto probabilmente la più lunga, con un esito che in alcuni momenti non sembrava più così scontato.
Alla fine Teun Koopmeiners è approdato alla Juventus, che ha versato (o meglio, verserà) circa 60 milioni nelle casse dell’Atalanta. Eppure, ci sono molti retroscena che non sono stati raccontati: ne ha svelato qualcuno alla Gazzetta dello Sport il ds dell’Atalanta Tony D’Amico: “È difficile che un giocatore dell’Atalanta possa dire no se chiama la Juve. Noi volevamo tenerlo, poi i suoi comportamenti ci hanno messo di fronte a una storia mai vista. Tre settimane senza venire a Zingonia, non ci potevamo credere. E dire che la questione si poteva gestire in un altro modo col senno di poi”.
“Quando devi vendere o comprare un giocatore non dipende solo da te – ha aggiunto – questo fa la differenza per i tempi, e il post Covid ha reso anche il mercato più lento. Se già si riuscisse a chiudere a fine luglio… Ma non credo che ce la faremo mai”. D’Amico si è poi soffermato su Gasperini: “Il mister ha grandi conoscenze e da grande perfezionista, cultore dei dettagli, con un fuoco dentro che tiene tutti sempre vivi, può permettersi di essere molto esigente. E sa riconoscere chi ha grande passione e soglia di migliorarsi”.
Infine, uno sguardo alle trattative che hanno portato all’acquisto di Retegui: “Perso Scamacca, ci serviva un attaccante che conoscesse la Serie A e lui era il profilo ideale. Domenica l’infortunio di Gianluca, martedì parliamo con il Genoa e con il giocatore, mercoledì era qui. Grazie alla prontezze e alla generosità della proprietà”.
L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sì che la rosa possa essere…
Una polemica a distanza quella che si sta sviluppando tra Napoli e Inter, in particolare…
Cominciano a essere svelate le prime caratteristiche della nuova Ferrari che nel 2026 coi nuovi…
L'attaccante, in prestito all'Istanbul Başakşehir, sta vivendo un momento d'oro: 7 gol in 11 partite…
Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…
I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…