Il Milan intende dare a Sérgio Conceição un rinforzo adeguato in termini di esterni offensivi. E l’obiettivo resta Riccardo Orsolini, sul quale il club rossonero sta portando avanti una trattativa convinta, tanto dal presentare nelle ultime ore un rilancio della propria offerta.
L’esterno – che al momento è fermo a causa di un infortunio rimediato nel recente match di Champions League contro il Borussia Dortmund (per cui non è sceso in campo per Empoli-Bologna: ne avrà per circa 4 settimane) – rientra nei desiderata del Milan come riporta Sky Sport.
La prima offerta pervenuta al Bologna ammontava ad un cifra sui 18 milioni, aggiungendo sul tavolo il cartellino di Okafor. La controparte ha risposto picche, intenzionata a non lasciare andare un trascinatore della squadra nonché una pedina fondamentale nei piani tattici di mister Italiano.
Il 28enne di Ascoli Piceno infatti con l’attuale allenatore è diventato un perno imprescindibile, mettendo a referto 24 presenze in questa stagione tra campionato e coppe nazionali ed europee. Inoltre ha segnato 8 gol e realizzato 4 assist.
Da via Aldo Rossi però non demordono, con l’intenzione di limare al rialzo l’offerta, salendo a 20 milioni. Ma non basta, perché il Milan intende proporre nell’affare anche Chukwueze come contropartita: alla pari di Okafor, il nigeriano che non ha fatto breccia nel cuore di Conceição è proposto in prestito (per lo svizzero però si parla della formula con diritto di riscatto). E lo stesso Bologna, stando a quanto scrive il Corriere dello Sport, aveva già manifestato il proprio interesse per i due.
Un pacchetto del genere che viene incontro alle necessità del club felsineo, compresa l’offerta al rialzo a 20 milioni, sarà sufficiente per far traslocare Orsolini a Milano e dare solidità al reparto offensivo rossonero?
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…