E ora c’è chi rimpiange la pareggite. La Juve rimedia la prima sconfitta stagionale facendosi rimontare al Maradona dal Napoli ed è allarme rosso. Non bastano i nuovi acquisti, con Kolo Muani subito in gol, a risollevare la Vecchia Signora e scattano i processi vista anche l’imbarazzante ripresa in cui i bianconeri non hanno praticamente mai tirato in porta.
E’ severo su X/twitter Fabio Ravezzani. Il direttore di TeleLombardia scrive: “Motta ha ragione quando dice che la Juve ha pagato gli sforzi di Champions. Ma questa è proprio la sua colpa più grande. Se sai che la squadra è stanca non la fai partire a razzo per 45’ giocando un calcio molto dispendioso. Nella ripresa erano cotti. Lui è pagato per capirlo”.
Fioccano i commenti: “C’era Gasperini praticamente libero … E noi abbiamo preso sto soprammobile!! Che strazio” e poi: “Se la fai partire a razzo e riesci pure ad essere in vantaggio, nel secondo ti chiudi e fai la muraglia cinese, che dobbiamo fare, questo passa il convento e con questo dobbiamo andare avanti” e anche: “Io lo dico da agosto: Thiago Motta è il nuovo Luigi Maifredi e a gennaio lo confermo ancora di più!”
C’è chi scrive: “Mah, è anche vero che con 5 cambi a disposizione un po’ questa “stanchezza” la puoi mitigare . Qui invece siamo proprio rimasti nello spogliatoio” e anche: “Ma mi verrebbe da chiedergli, Venezia, Cagliari, Empoli ecc quali coppe giocano?? E la Fiorentina che gioca di giovedì? Perché ci può stare perdere a Napoli con Conte ma cercare l’alibi delle partite settimanali non esiste”, oppure: “Ma poi stanchi di cosa, della sgambata di Brugge a ritmi estivi”
Il web è scatenato: “Oltre quello, Juve e Milan sono simili non dimostrano carattere… Vi è la mancanza di leader in campo, che sappiano prendere per mano la squadra nei momenti difficili…L’errore con Motta e averlo fatto passare come il Messia. Caricando l’ambiente di troppe aspettative” e anche: “Ho come l’impressione che la gestione della partita non sia il suo forte” e ancora: “Questo non ha capito dove sta, ma la cosa preoccupante è che in società NESSUNO è in grado di spiegarglielo” e infine: “Questo allenatore molto probabilmente mangerà la colomba a Torino. (Solo perché la Juve fino ad ora non ha mai cambiato allenatore in corsa). Ma la grigliata di ferragosto la mangerà da un altra parte”
Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…
Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…
Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…
Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…
Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…
Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…