Una vittoria importante che testimonia le ambizioni scudetto del Napoli, anche se Antonio Conte gioca ancora a nascondino quando si parla delle ambizioni scudetto.
Il successo contro la Juventus lancia il Napoli sempre più primo in classifica con l’Inter che domani proverà a tenere il passo nel match di Via del Mare contro il Lecce. Ma ora a far discutere sono le parole dell’ex tecnico Antonio Conte che a fine partita cerca di togliere pressione ai suoi: “I miei ragazzi credono fortemente in ciò che facciamo e sono contento perché i numeri fanno venire mal di testa pensando solamente a quello che è stato l’anno scorso. Abbiamo concluso con un distacco siderale, oggi siamo noi ad avere un distacco importante su queste squadre. Quando sei Inter, Milan e Juventus, la storia del club dice che devi vincere”.
Sui social è immediata la replica dei tifosi dell’Inter così come quella del giornalista “nerazzurro” Fabrizio Biasin che pubblica uno screenshot di un’intervista di Conte mentre era a Milano: “L’obbligo non è vincere ma essere protagonisti”, si legge. E il giornalista sottolinea il suo punto di vista con un po’ di ironia: “Bella stilettata di Conte a Conte”.
E sono tanti i tifosi nerazzurri che si lanciano all’attacco: “Veramente qualcuno quando è stato all’Inter è scappato pure e Conte lo sa bene”. E ancora: “Conte è un grandissimo allenatore a certe condizioni. La curiosità sarà vedere se cercherà le stesse condizioni altrove o accetterà la sfida di giocare 50 partite stagionali”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…