Milan%2C+prende+piede+un+clamoroso+scambio+con+la+Juventus%3A+ecco+i+top+player+in+questione
sportevaiit
/news/180176719366/milan-prende-piede-un-clamoroso-scambio-con-la-juventus-ecco-i-top-player-in-questione/amp/

Milan, prende piede un clamoroso scambio con la Juventus: ecco i top player in questione

La stagione 2025/2026 sarà quella della rifondazione per il Milan, che si sta preparando a una piccola rivoluzione sul mercato per offrire al nuovo allenatore Massimiliano Allegri una squadra competitiva e che rispecchi la sua idea tattica. Tra i nomi richiesti dall’ex tecnico della Juventus ci sarebbe anche una sua vecchia conoscenza in bianconero, ovvero Dusan Vlahovic, dato in uscita dalla Vecchia Signora, che invece è interessata a un profilo diventato un po’ un esubero nei rossoneri, ovvero di Theo Hernandez, con le due società che stando a quanto riportato da Sport Mediaset starebbero prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di uno scambio. 

Vlahovic e Theo Hernandez, esuberi di lusso

Tra i tanti punti di domanda nelle rose di Milan e Juventus, le due principali incognite riguardano Dusan Vlahovic e Theo Hernandez. I due, fino a poco fa leader delle rispettive squadre, sono reduci da una stagione deludente e dati in uscita dalle due società, che visto anche il contratto in scadenza nel 2026 vorrebbero evitare di correre il rischio di perderli a zero tra qualche mese e ricavare un tesoretto utile da reinvestire in questa finestra di mercato, anche perché entrambi sembrano intenzionati a voler cambiare aria per ritrovare stimoli e tornare ai livelli ai quali ci avevano abituato. La valutazione dei due giocatori è certamente calata rispetto a qualche tempo fa ed è ora vicina ai 30 milioni di euro per entrambi, cifra che comunque permetterebbe sia a Milan che Juventus di registrare un utile plusvalenza in sede di bilancio.

Milan e Juve pensano allo scambio

Ma quale destino per Vlahovic e Theo? L’attaccante serbo è noto da tempo essere la richiesta principale di Massimiliano Allegri, che lo ha allenato durante la sua seconda esperienza alla Juventus, per l’attacco del Milan, che nemmeno con Santiago Gimenez sembrerebbe essere riuscita a risolvere i problemi in fase offensiva dall’addio di Olivier Giroud. Il terzino rossonero è invece un profilo che potrebbe certamente tornare utile ai bianconeri e che gode della stima di Igor Tudor. Non a caso Sport Mediaset scrive di un possibile scambio tra Milan e Juventus che includerebbe proprio i due giocatori, specificando però che al momento tra i due club c’è stato semplicemente un sondaggio. L’ostacolo principale alla trattativa sarebbe però rappresentato dallo stipendio, più dal punto di vista del Milan, visto che Valhovic al momento è legato ai bianconeri da un contratto di quasi 12 milioni di euro a stagione. I rossoneri potrebbero però proporre a Dusan un contratto lungo a 6 milioni, in modo da spalmare l’attuale ingaggio alla Juventus.

Matteo Morace

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

3 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

3 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago