Milan%2C+Morata+spara+a+zero+e+si+confessa%3A+il+retroscena+su+Allegri+e+la+depressione
sportevaiit
/news/175881752070/milan-morata-spara-a-zero-e-si-confessa-il-retroscena-su-allegri-e-la-depressione/amp/

Milan, Morata spara a zero e si confessa: il retroscena su Allegri e la depressione

Dal ritiro della Nazionale spagnola, Alvaro Morata rompe il silenzio e si confida in una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. L’attaccante ripercorre la discussa parentesi al Milan e non utilizza di certo parole al miele. Il giocatore, oggi al Galatasaray, parla senza filtri del suo stato d’animo, delle difficoltà incontrate e dei suoi progetti futuri, rivelando anche il rapporto con Massimiliano Allegri, neo tecnico dei rossoneri che lo ha già allenato ai tempi della Juventus.

L’esperienza al Milan: un’avventura breve e tormentata

Quando l’estate scorsa Morata arrivò al Milan, forte del titolo europeo conquistato con la Spagna, avrebbe dovuto essere il perso cui far ruotare il gioco del Diavolo, il campione da cui ripartire e su cui fare affidamento. Avrebbe, insomma, dovuto essere il valore aggiunto. Premesse disattese però in pochi mesi, vissuti tra problemi fuori e dentro dal campo, tra infortuni, cambi di allenatore e un clima talmente peculiare che lo stesso Morata ha ammesso di non aver “mai vissuto una situazione del genere prima in carriera”. 

Un’esperienza conclusa anticipatamente e non senza strascichi con il prestito in Turchia a gennaio. “Non mi sentivo più a mio agio e ho preferito andare via prima di diventare un problema”, ha dichiarato lo spagnolo alla Rosea. Nonostante l’addio, Morata ha comunque espresso rispetto per la maglia e per il club rossonero: “È stato comunque un onore indossare quei colori”, ha tenuto a rimarcare.

Il rapporto con Allegri e la confessione sul futuro

Oggi, dopo aver vinto il campionato turco con il Galatasaray, il futuro dell’attaccante resta un punto interrogativo. Un ritorno al Milan pare poco probabile, almeno per ora con Morata che rivela: “Non ho avuto contatti recenti con la società”. Il domani resta dunque tutto da scrivere.

E nemmeno con l’arrivo di Massimiliano Allegri in rossonero sembra possa cambiare qualcosa. Anche se, proprio sul tecnico livornese, Morata ha rivelato: “Ci sentiamo spesso, c’è un bel rapporto”. Detto ciò, Alvaro non ha nascosto la voglia di Spagna: “Mi piacerebbe tornare al Getafe, ma la mia priorità è la felicità della mia famiglia”.

La battaglia con la depressione

Al di là del rettangolo di gioco, Morata negli ultimi mesi ha dovuto combattere contro la depressione. Un periodo buio, che oggi l’ex Milan e Juve racconta con coraggio: “Mi ha fatto sprofondare in un abisso. In quei momenti nulla ha valore, né i soldi né la fama”. Una testimonianza preziosa che Alvaro ha scelto di raccontare anche in un documentario in uscita il prossimo 17 giugno. L’obiettivo è quello di offrire supporto a chi combatte battaglie simili: “Voglio aiutare chi ha paura di aprirsi. Raccontare il mio dolore può fare la differenza per qualcuno”, ha concluso Morata.

Lorenzo Marsili

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago