La lunga telenovela sul sostituto di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma sembra essere finalmente giunta a una conclusione con Gian Piero Gasperini che dovrebbe essere annunciato nei prossimi giorni come nuovo allenatore dei giallorossi. Con l’arrivo dell’ex tecnico dell’Atalanta la formazione capitolina potrebbe anche avviare una mini rivoluzione che potrebbe includere alcuni dei big della squadra, poco adatti per caratteristiche al modo di giocare di Gasp.
Si attende solo l’ufficialità ormai per l’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma. L’ormai ex allenatore dell’Atalanta è infatti l’erede designato di Claudio Ranieri in giallorosso. L’arrivo di Gasp comporterà anche una piccola rivoluzione all’interno della rosa capitolina, con alcuni big che potrebbero non rientrare nei piani del tecnico di Grugliasco. Si tratta nello specifico del capitano Lorenzo Pellegrini, di Leandro Paredes, Artem Dovbyk e anche Paulo Dybala, giocatori sui quali Gasperini nutre qualche dubbio per via di caratteristiche fisiche e atletiche che non si sposano al meglio con il suo modo di giocare.
Un giocatore che potrebbe invece risorgere sotto la gestione di Gasperini è Tammy Abraham, già cercato dall’allenatore quando militava al Chelsea. L’attaccante inglese ha disputato l’ultima stagione in prestito al Milan e ora potrebbe fare ritorno alla Roma, nonostante non si fossero lasciati in ottimi rapporti.
Spesso e volentieri quando un allenatore cambia squadra, qualche suo pupillo lo segue nella nuova avventura. Difficile in questo caso che questo possa accadere con i pezzi da novanta come Ademola Lookman, Ederson e Mateo Retegui, più probabile invece che possa arrivare alla Roma uno tra Raul Bellanova, Isak Hien e Gianluca Scamacca, profili molto apprezzati da Gasperini ma che hanno un costo di mercato molto più accessibile.
Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…
Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…
Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…
Fedez commenta la frase su Sinner e Hitler e getta ulteriore benzina sul fuoco dopo…
È morto in campo con un doppio infarto, come si racconta nella tragedia che ha…
La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Vlahovic lancia un…