Milan%2C+la+furia+di+Ordine%3A+avete+perso+credibilit%C3%A0%2C+non+dovete+pi%C3%B9+parlare
sportevaiit
/news/167291817478/milan-la-furia-di-ordine-avete-perso-credibilita-non-dovete-piu-parlare/amp/

Milan, la furia di Ordine: avete perso credibilità, non dovete più parlare

L’entusiasmo per la fine della telenovela sul ds e per l’arrivo di Allegri si sta già spegnendo in casa Milan. Le voci di mercato con i possibili addii di Leao, Theo e Maignan lasciano perplessi i tifosi ma è soprattutto la cessione, che è ormai certa, di Reijnders a lasciare tutti perplessi. A partire da Franco Ordine.

Lo sfogo di Ordine

La firma de Il Giornale nel suo editoriale per Milannews mette nel mirino Moncada e Furlani ed attacca duramente scrivendo: “Moncada sull’argomento disse testuale “esclusa la cessione al 100%”. Ecco: sarà bene che non si ripresenti più a parlare ai microfoni perché la sua credibilità è finita sotto terra. Poi Furlani. Se intervistato prima di Milan-Monza e davanti alle telecamere, tutto teso, spiega a proposito di Reijnders: “Per come siamo messi non dobbiamo fare sacrifici” vuol dire solo una cosa. E cioè che la cessione di Reijnders non è necessaria, conti alla mano. È bene che tutti e due, Furlani e Moncada, non si ripresentino a parlare perché le loro eventuali dichiarazioni, ai miei occhi, non avranno alcun valore.”

La credibilità persa

Ordine continua: “Di sicuro se cedi la tua pedina più preziosa non hai a cuore il risultato ma soltanto il sano bilancio e allora ogni promessa, ogni discorso, persino l’incipit di Tare (“ripartire dai risultati”) perde valore. Aspetto di vedere come sarà ricostruita la squadra utilizzando quella cifra ma non penso che sarà possibile fare acquisti di valore, specie sul mercato italiano, visti i primi orientamenti (Cambiaso e Ricci).

Capisco e condivido la cessione di Theo Hernandez. Sostituirlo non sarà facile. E anche il profilo Cambiaso non mi convince fino in fondo. Condivido l’idea di italianizzare la rosa ma senza impoverirla troppo. Su Maignan si sconta il ritardo col quale è stato prima trattato il rinnovo e poi interrotto il dialogo a dispetto del solito Moncada che in una intervista dichiarò “siamo a buon punto”. Si può cederlo al Chelsea anche se per Allegri è un punto fermo ma così si smonta l’impalcatura e pensare allo spilungone del Toro mi sembra un rischio tecnico.

L’avviso ad Allegri

Infine un messaggio allo staff tecnico: “Avviso a ds e tecnico. Chiudo con Allegri e Tare: attenti a non farvi coinvolgere in un frenetico repulisti perché l’anno scorso il Napoli con Conte ha dimostrato che- motivati e rivitalizzati- gli stessi protagonisti del 10mo posto precedenti sono arrivati primi!”

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Accordo a sorpresa con Vlahovic: gira una voce da Torino

Una doppietta ed un assist decisivo nel 4 a 4 della Juventus contro il Dortmund.…

5 ore ago

Scelta fatta sull’esonero: sta tornando Mourinho

Poche settimane dopo essere stato esonerato dal Fenerbahce José Mourinho avrebbe già trovato squadra per…

6 ore ago

Milan senza coppe, Allegri ne approfitta: allo studio il nuovo sistema per Nkunku, Pulisic e Leao

Il francese e l’americano hanno impressionato partendo dalla panchina, con il ritorno di Leao potrebbero…

9 ore ago

Napoli, udienza sul caso plusvalenza: che penalizzazione rischia ADL

L'ombra delle plusvalenze e dei punti di penalizzazione tornano sul Napoli, per quanto viene raccontato…

10 ore ago

Pilota Ferrari senza scampo: la doccia gelata arriva già prima di Baku

La F1 torna in pista per il Gp di Azerbaijan, Lewis a caccia di quell'acuto…

12 ore ago

Sci, cos’è la spigolata che ha causato l’incidente mortale di Matteo Franzoso

Il 26enne azzurro non ce l'ha fatta. Fatale la spigolata, durante una sessione di allenamento.…

14 ore ago