L’entusiasmo per la fine della telenovela sul ds e per l’arrivo di Allegri si sta già spegnendo in casa Milan. Le voci di mercato con i possibili addii di Leao, Theo e Maignan lasciano perplessi i tifosi ma è soprattutto la cessione, che è ormai certa, di Reijnders a lasciare tutti perplessi. A partire da Franco Ordine.
La firma de Il Giornale nel suo editoriale per Milannews mette nel mirino Moncada e Furlani ed attacca duramente scrivendo: “Moncada sull’argomento disse testuale “esclusa la cessione al 100%”. Ecco: sarà bene che non si ripresenti più a parlare ai microfoni perché la sua credibilità è finita sotto terra. Poi Furlani. Se intervistato prima di Milan-Monza e davanti alle telecamere, tutto teso, spiega a proposito di Reijnders: “Per come siamo messi non dobbiamo fare sacrifici” vuol dire solo una cosa. E cioè che la cessione di Reijnders non è necessaria, conti alla mano. È bene che tutti e due, Furlani e Moncada, non si ripresentino a parlare perché le loro eventuali dichiarazioni, ai miei occhi, non avranno alcun valore.”
Ordine continua: “Di sicuro se cedi la tua pedina più preziosa non hai a cuore il risultato ma soltanto il sano bilancio e allora ogni promessa, ogni discorso, persino l’incipit di Tare (“ripartire dai risultati”) perde valore. Aspetto di vedere come sarà ricostruita la squadra utilizzando quella cifra ma non penso che sarà possibile fare acquisti di valore, specie sul mercato italiano, visti i primi orientamenti (Cambiaso e Ricci).
Capisco e condivido la cessione di Theo Hernandez. Sostituirlo non sarà facile. E anche il profilo Cambiaso non mi convince fino in fondo. Condivido l’idea di italianizzare la rosa ma senza impoverirla troppo. Su Maignan si sconta il ritardo col quale è stato prima trattato il rinnovo e poi interrotto il dialogo a dispetto del solito Moncada che in una intervista dichiarò “siamo a buon punto”. Si può cederlo al Chelsea anche se per Allegri è un punto fermo ma così si smonta l’impalcatura e pensare allo spilungone del Toro mi sembra un rischio tecnico.
Infine un messaggio allo staff tecnico: “Avviso a ds e tecnico. Chiudo con Allegri e Tare: attenti a non farvi coinvolgere in un frenetico repulisti perché l’anno scorso il Napoli con Conte ha dimostrato che- motivati e rivitalizzati- gli stessi protagonisti del 10mo posto precedenti sono arrivati primi!”
Giovane è uno dei migliori talenti della Serie A e già a gennaio può firmare…
Manca sempre meno al grande appuntamento invernale: gli azzurri inseguono il sogno delle ventuno medaglie.…
Tra Denzel Dumfries e l'Inter sembra ormai finita e in vista del 2026 ci si…
La prova dell'arbitro Chiffi allo Zini nell'anticipo della decima giornata di serie A analizzata al…
L’attore, noto per il film "L'allenatore nel pallone", racconta aneddoti, curve e amatriciane: il suo…
Si sono registrate le dimissioni in questo week-end e probabilmente ci saranno anche delle conseguenze,…