La rovente estate del Milan è pronta ad accendersi. Dopo l’addio di Reijnders, passato al Manchester City per una cifra che si aggira intorno ai 70 milioni complessivi (bonus inclusi), la società rossonera è pronta a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Il primo tassello è stato messo. Luka Modric, infatti, dopo il Mondiale per Club con il Real Madrid, firmerà un contratto che lo legherà con i rossoneri per i prossimi due anni. L’altro grande obiettivo per la mediana, invece, è Granit Xhaka con il metronomo del Bayer Leverkusen che sembra voler cambiare aria dopo una stagione altisonante sotto la guida di Xabi Alonso. Riflettori focalizzati anche su due giovani come Ardon Jashari (classe 2002 e in forza al Bruges) e Javi Guerra (Valencia), ma su quest’ultimo c’è anche il forte interesse del Napoli di Antonio Conte. Resta viva anche l’ipotesi Ricci del Torino con Urbano Cairo che però chiede non meno di trenta milioni per liberare l’azzurro.
Se qualcosa si sta muovendo in entrata, il Milan è attento anche alle uscite visto che la non qualificazione alle coppe Europee è un tassello da non sottovalutare. Theo Hernandez continua a spingere per approdare all’Atletico Madrid; il diesse Forlani però chiede 30 milioni di euro per liberare il terzino francese (parti che si aggiorneranno nelle prossime settimane, visto che il contratto dell’ex Real è in scadenza nel 2026). Nel frattempo il Chelsea non molla Maignan, ma la prima offerta declinata dal Milan che chiede almeno 25 milioni per liberare il numero uno della Nazionale francese. Infine Musah è sempre più vicino al Napoli; mentre Loftus-Cheek piace alla Lazio di Maurizio Sarri.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…