Juventus+gi%C3%A0+agli+ottavi+e+primo+posto+vicino%2C+l%26%238217%3Ballarme+di+Tudor
sportevaiit
/news/120047177222/juventus-gia-agli-ottavi-e-primo-posto-vicino-l-allarme-di-tudor/amp/

Juventus già agli ottavi e primo posto vicino, l’allarme di Tudor

Meglio di così non poteva andare per la Juventus la seconda giornata della fase a gironi del Mondiale per club: 4-1 ai marocchini del Wydad di Casablanca, Yildiz sugli scudi con due gol…e mezzo, ottavi già aritmetici e buone possibilità di centrare il primo posto nel girone. Il City infatti ha sepolto l’Al Ain per 6-0 ma a parità di differenza reti la Juve ha segnato un gol in più (9 contro 8) e se pareggia con i Citizens nello scontro diretto chiude prima.

Yildiz eroe di giornata

La prova super di Yildiz conferma che è il turco il vero leader di questa squadra: “Penso che loro diconosia  una doppietta, ma ma io penso che sia una tripletta. Ho calciato io sul primo goal e penso che anche il primo sia un mio goal, sono contento per i miei numeri, ma tutto questo è merito della squadra e noi vogliamo andare avanti. Credo che il secondo sia il mio miglior goal fatto fino ad ora. Penso di sì, quando ho visto che potevo calciare ho pensato faccio un bel goal”.

Tudor esalta il turco

Da Tudor solo parole dolci per il suo numero 10: “”Kenan ama il calcio e vuole giocare sempre. Ha corsa e idee oltre che una mentalità da grande. La chiave è la testa. Ha qualità e fatica come un centrocampista. A questo va aggiunto che è un ottimo ragazzo. Deciderà lui dove potrà arrivare. Timore di un assalto dai top club? Può succedere ma è ancora giovane”.

“Faccio i complimenti ai ragazzi. Nel calcio niente è scontato. Abbiamo fatto partite serie e di qualità senza sbagliare niente e non sono state semplici come può sembrare dal risultato. Abbiamo meritato spingendo tanto e facendo tanti goal. Non so dire a quale percentuale siamo, non c’è una fine: una squadra è un organismo vivo. Bisogna essere costanti e giocare come si deve”

Il messaggio alla società

Dopo un passaggio su Vlahovic (“E’ entrato con la testa giusta: ha lottato e giocato per la squadra. È stato bello il gesto di Locatelli che gli ha consentito di segnare su rigore: da attaccante ci tiene”) arriva da Tudor un messaggio alla società: “Un club come la Juventus non deve cedere i suoi migliori giocatori”. 

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

4 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago