Negli intrighi di mercato che riguardano una Roma dove si è insidiato Gian Piero Gasperini, alle prese con la ridefinizione della rosa a sua disposizione in modo da rispecchiare la propria concezione di calcio, le novità odierne riguardano ulteriori nomi dati per potenziali entranti, come quello di Albert Gudmundsson, così come circola l’ipotesi di un profilo per la retroguardia molto apprezzato dal nuovo tecnico. Assume invece contorni più precisi il destino, in uscita, di qualche giallorosso.
Partiamo dall’islandese, che in questa stagione non ha convito appieno mister Palladino. E così la Fiorentina ha deciso di non riscattare l’attaccante (il cui diritto era fissato a 17 milioni da esercitare entro il 24 giugno), e di optare invece per un prestito oneroso con il club proprietario del cartellino, ovvero il Genoa.
Tra i vari club a cui è stato proposto Gudmundsson (che nel prossimo autunno vedrà sbloccarsi la vicenda giudiziaria in cui è coinvolto in Islanda, con la sentenza del tribunale), oltre al Milan, c’è anche la Roma. Da parte giallorossa c’è interesse, anche se in competizione con realtà come Bologna ed Atalanta che stanno ugualmente attenzionando l’ormai ex Viola.
Sul fronte della retroguardia spunta invece per il mercato della Roma il nome di Wesley Vinícius França Lima, più semplicemente noto come Wesley. In questo caso però la corsa per accaparrarsi il terzino destro del Flamengo vede anche la presenza della Juventus. Il brasiliano ha un contratto in essere sino al 2028 , ma il ds José Boto ha avvisato sulle pagine della Gazzetta dello Sport che non bastano 20 milioni come offerta, “ne servono almeno una trentina”.
Per quanto riguarda le uscite, dopo Le Fée e Dahl, la Roma potrebbe infine liberarsi di Shomurodov, che potrebbe raggiungere lo Basaksehir in Turchia, Paredes e Zalewski. Da tempo si parla anche di Angelino, sulle cui tracce c’è l’Al-Hilal (ma serve arrivare ad una quadra tra le richieste giallorosse di 23 milioni più 2 di bonus per lo spagnolo che era arrivato nella Capitale per 5 milioni), ma se dovesse rimanere in quel caso la Roma potrebbe sacrificare ‘Ndicka, attenzionato da club di Premier League come Manchester United e Newcastle, pronti ad offrire sino a 40 milioni di euro.
Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…
Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…
Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo già per il mercato di gennaio…
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…