“Vogliamo fare una grande prestazione per arrivare al risultato. Dobbiamo meritarlo. Fare bene in tutte le fasi per alzare la probabilità di avere un risultato positivo”. Thiago Motta ha presentato così, in conferenza stampa, Juventus-Parma, gara valida per la decima giornata di Serie A in programma domani all’Allianz Stadium di Torino.
Inevitabile la domanda sulle recenti esclusioni di Federico Gatti, a fronte delle prestazioni piuttosto opache offerte da Danilo: “Non esiste nessun malinteso, nessun calo di impegno. Sono scelte che faccio prima della partita. Le scelte vanno fatte per il bene della Juventus. Federico fa parte di questo gruppo e quando ha giocato ha fatto bene. Non esiste niente di niente”. Motta ha poi annunciato il recupero di Koopmeiners: “Recupereremo ‘Koop’. Vedremo se dal primo minuto o a gara in corso”.
Il tecnico bianconero poi ha “snobbato” Milan-Napoli: “Non guarderò la partita. Mi godrò una bella cena con la mia famiglia”. Tornando a Inter-Juventus di domenica scorsa, poi ha risposto: “Tutto quello che è stato fatto in maniera positiva bisognerà continuare a farlo e migliorare le cose che non sono state fatte bene. La partita rimane nel passato e la testa va al 200% al Parma. Loro sono una squadra molto complicata da affrontare”.
E poi: “Nella partita abbiamo creato dei momenti in cui abbiamo fatto molto bene, 10-12′ all’inizio della ripresa c’è da gestire meglio, unirsi. Abbiamo finito molto meglio, avendo la possibilità di vincerla. Uno spettacolo bello. Rimane nel passato, ma pensiamo alla prossima. Testa focalizzata sulla gara. Il resto sono opinioni. Per me contano pochissimo”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…