Con Di Gregorio già preso e Kephren Thuram che sta sostenendo oggi le visite mediche la Juventus è partita sparata sul mercato ma Giuntoli non si ferma qui. Una decina almeno i nomi monitorari dal ds bianconero che ha fretta di chiudere. Vuol consegnare a Thiago Motta quanto prima tutto l’organico a disposizione, consapevole che con un nuovo tecnico, nuovi schemi e impostazioni di lavoro e nuovi giocatori ci sarà bisogno di tempo per assemblare una squadra competitiva per una stagione che tra poco più di un mese già parte.
In cima alla lista del dirigente e del tecnico resta Koopmeiners, considerato l’elemento ideale per sostituire Rabiot sul cui futuro non si hanno certezze ma che dal 1 luglio a tutti gli effetti è svincolato.
La trattativa per arrivare a Koopmeiners è complicata perché l’Atalanta non scende dalla valutazione di 60 milioni e non accetta contropartite tecniche. La Juventus parte da 40 milioni che possono salire a 45 ma la distanza è ampia
Tante le reazioni: “Ed io che pensavo che bastassero 20 milioni e due bimbetti da inserire. Davvero inaspettato. L’ Atalanta deve capire” e poi: “E vabbè se non si trova una soluzione, si cercheranno alternative all’ estero. Non è Kupi Kupi l’ unico giocatore in quel ruolo! Poi meglio foraggiare le squadre estere e non investire nulla in Italia” e anche: “Invece di andare dietro alle assurde richieste dell Atalanta, Dani Olmo costerebbe la metà e sarebbe un grande colpo.”, oppure: “Motta giocherà con 4 3 3. Il trequartista costa troppo, arriverà un altro esterno d’attacco, un difensore centrale e un mediano low cost”
C’è chi osserva: “Quando scade il contratto di Koop? Perché bisogna tenere conto anche di quello. Se non rinnova poi non prendi nulla” e poi: “Se lo possono tenere, lasciatelo dove sta” e ancora: “Qualcuno che conosca davvero Koopmeiners e non giudichi per sentito dire? Più di 50M mi sembra uno sproposito per un giocatore che ha fatto una buona stagione in una squadra come l’ Atalanta…” e infine: “È arrivato il momento di dire basta. A quel prezzo Giuntoli prende Samardzic e Sancho”
L'esordio di Jamie Vardy porta con sé brutte notizie per la Cremonese e per chi…
L’esordio del Napoli nella Champions League 2025-26 passa per Manchester, sponda City. Si gioca giovedì…
Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…
Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…
Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo già per il mercato di gennaio…
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…