Juventus%2C+si+complica+per+Koopmeiners%3A+ecco+perch%C3%A8+la+trattativa+%C3%A8+bloccata
sportevaiit
/news/97129500166/juventus-si-complica-per-koopmeiners-ecco-perche-la-trattativa-e-bloccata/amp/

Juventus, si complica per Koopmeiners: ecco perchè la trattativa è bloccata

Con Di Gregorio già preso e Kephren Thuram che sta sostenendo oggi le visite mediche la Juventus è partita sparata sul mercato ma Giuntoli non si ferma qui. Una decina almeno i nomi monitorari dal ds bianconero che ha fretta di chiudere. Vuol consegnare a Thiago Motta quanto prima tutto l’organico a disposizione, consapevole che con un nuovo tecnico, nuovi schemi e impostazioni di lavoro e nuovi giocatori ci sarà bisogno di tempo per assemblare una squadra competitiva per una stagione che tra poco più di un mese già parte.

Koopmeiners obiettivo numero uno

In cima alla lista del dirigente e del tecnico resta Koopmeiners, considerato l’elemento ideale per sostituire Rabiot sul cui futuro non si hanno certezze ma che dal 1 luglio a tutti gli effetti è svincolato.

La distanza economia tra Juve e Atalanta

La trattativa per arrivare a Koopmeiners è complicata perché l’Atalanta non scende dalla valutazione di 60 milioni e non accetta contropartite tecniche. La Juventus parte da 40 milioni che possono salire a 45 ma la distanza è ampia

Le reazioni dei tifosi sul web

Tante le reazioni: “Ed io che pensavo che bastassero 20 milioni e due bimbetti da inserire. Davvero inaspettato. L’ Atalanta deve capire” e poi: “E vabbè se non si trova una soluzione, si cercheranno alternative all’ estero. Non è Kupi Kupi l’ unico giocatore in quel ruolo! Poi meglio foraggiare le squadre estere e non investire nulla in Italia” e anche: “Invece di andare dietro alle assurde richieste dell Atalanta, Dani Olmo costerebbe la metà e sarebbe un grande colpo.”, oppure: “Motta giocherà con 4 3 3. Il trequartista costa troppo, arriverà un altro esterno d’attacco, un difensore centrale e un mediano low cost”

C’è chi osserva: “Quando scade il contratto di Koop? Perché bisogna tenere conto anche di quello. Se non rinnova poi non prendi nulla” e poi: “Se lo possono tenere, lasciatelo dove sta” e ancora: “Qualcuno che conosca davvero Koopmeiners e non giudichi per sentito dire? Più di 50M mi sembra uno sproposito per un giocatore che ha fatto una buona stagione in una squadra come l’ Atalanta…” e infine: “È arrivato il momento di dire basta. A quel prezzo Giuntoli prende Samardzic e Sancho”

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

3 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago