Juventus%2C+Chiesa+via+e+Sabatini+ci+va+gi%C3%B9+duro%3A+%26%238220%3BStrapagato+e+ingrato%26%238221%3B
sportevaiit
/news/94982016518/juventus-chiesa-via-e-sabatini-ci-va-giu-duro-strapagato-e-ingrato/amp/

Juventus, Chiesa via e Sabatini ci va giù duro: “Strapagato e ingrato”

Quale sarà il futuro prossimo di Federico Chiesa? Il suo contratto scadrà a giugno del prossimo anno, ma intanto il neotecnico della Juventus Thiago Motta ha fatto capire che l’esterno non rientra nei suoi piani tattici.

Chiesa via dalla Juventus, ma per ora nulla di fatto col mercato

Il campione d’Europa nel 2020 però ha rifiutato un’offerta a suon di petroldollari dall’Al-Ahli, dimostrando uno scarso interesse in un esilio dorato nel ricco (ma solo a livello economico) campionato saudita. Secondo Tuttosport Chiesa in realtà preferirebbe una destinazione europea, impegnata possibilmente nella Champions League. Porta chiusa quindi anche all’offerta del Besiktas, lì dove si è accasato Ciro Immobile.

Nulla di fatto tuttavia però anche con il Manchester United, mentre ultimamente sta prendendo quota la pista Napoli, che va ad aggiungersi alle opzioni Chelsea e Tottenham. 

L’ipotesi di uno scambio con Raspadori

Calciomercato.com parla anche di una ipotesi di scambio con Giacomo Raspadori. L’ala della Juve potrebbe continuare a percepire 5 milioni l’anno (soprattutto nel caso venisse liberato Osimhen, che ne incassa 10), e potrebbe occupare specularmente il ruolo di Kvaratskhelia, quindi sulla fascia destra per creare così una trequarti di notevole livello a disposizione di Conte. Raspadori, a sua volta, con Motta potrebbe coprire lo spazio di esterno d’attacco lasciato libero da Chiesa, oltre che fungere da vice Vlahovic.

Sabatini all’attacco di Chiesa

Ma intanto l’ex Fiorentina deve incassare le critiche di Sandro Sabatini. Il giornalista di Sport Mediaset ci è andato giù duro dalle frequenze di Radio Radio:

“Nell’ultimo anno si è spesso ripetuto che il suo scarso rendimento fosse legato alla posizione nella quale veniva schierato, ma anche in Nazionale ha deluso pur avendo giocato sia a destra che a sinistra. Visti i suoi numeri, oggi appare chiaro che la Juventus lo ha strapagato, e probabilmente le sue prestazioni non erano colpa dell’allenatore.

Il giocatore dal canto suo si sta dimostrando poco riconoscente nei confronti del club che per lui ha sborsato 50 milioni e lo ha sostenuto nel periodo nero dell’infortunio, tanto che ora si è convinto ad andare all’Inter l’anno prossimo a parametro zero, dopo aver ricevuto un messaggio di Marotta nel giorno del suo matrimonio”.

Luca Santoro

Recent Posts

Safonov, il pararigori del PSG: nessuno come lui in Europa

Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…

2 giorni ago

Juve, te lo ricordi Golovin?

Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…

7 giorni ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…

2 settimane ago

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 mesi ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 mesi ago