Paulo Fonseca è uno che con i giovani sa lavorare bene, e non ha paura a lanciarli. Nella conferenza stampa di oggi, il tecnico del Milan ha annunciato l’esordio dal prrimo minuto di Francesco Camarda, classe 2008, che sosterrà sulle proprie spalle il peso dell’attacco rossonero.
Ma c’è anche un altro nome che, stando a quanto riporta SportMediaset, è nelle idee dell’allenatore: si tratta di Ayyoub Bouaddi, centrocampista classe 2007 del Lille. Un giocatore che lo stesso Fonseca aveva lanciato in prima squadra non più di un anno fa: l’esordio avvenne infatti in Conference League contro i faroesi del KÍ Klaksvík, e gli valse il record di più giovane debuttante della storia delle competizioni europee (16 anni e 3 giorni).
Il giocatore ha avuto modo di mettersi in mostra recentemente nella partita disputata contro la Juventus in casa, terminata 1-1. Sicuramente uno dei migliori per la formazione francese: in patria molti lo paragonano ad Adrien Rabiot per la struttura fisica e per le lunghe leve con cui sa dominare le aree centrali del campo. Abile sia in fase di interdizione che in quella di regia, ha una buona capacità di inserimento giocando da mezzala, anche se al momento il gol non è il suo forte (deve ancora sbloccarsi tra i professionisti).
Anche la Juventus, però, ha messo gli occhi sul giocatore dopo l’ottima performance in Champions League. Al momento la sua valutazione si aggira attorno ai 10-15 milioni di euro, ma è chiaro che il palcoscenico europeo, nel quale per altro il Lille si sta mettendo in grande mostra, è destinato a far schizzare il prezzo del cartellino.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…