Quando faceva le telecronache a Milan Channel i suoi soprannomi erano un cult ma anche ora, che fa l’opinionista e scrive, Carlo Pellegatti non ha perso l’abitudine di “ribattezzare” i giocatori rossoneri. Così la campagna acquisti invernali gli ha offerto un assist per rispolverare la sua peculiarità .
I nuovi appellativi si leggono nel suo editoriale per Milannews. Eccoli: “La classe e la personalità di Kyle “Sputafuoco” Walker, il tocco in rete di Joao Felix, elegante e morbido come una sciarpa di Loro Piana, la superba conclusione di Santi “Messico e Nuvole” Gimenez hanno cominciato a pulire i polmoni intossicati dai troppi putridi miasmi degli ultimi mesi”
Pellegatti parla anche di mercato: “Sembra intanto che i dirigenti tornino a considerare anche i giocatori italiani. In questo senso le voci di un possibile/probabile acquisto di Samuele Ricci, centrocampista già forte dalle ancora ampie prospettive, aiutano a confermare questo nuovo modo di approcciarsi sul mercato, utile per cambiare uno spogliatoio troppo povero di italiani e funzionale per la sempre complicata compilazione delle liste”
Dopo un passaggio su Ibrahimovic (“nelle sue ultime uscite pubbliche, mi è parso cambiato. Meno ex calciatore e più neo dirigente, conscio degli errori commessi, deluso come tutti dell’andamento lento in campionato, dalle tante turbolenze nello spogliatoio, dai continui e insopportabili alti e bassi di una stagione difficile”) uno sguardo alla gara di stasera col Feyenoord.
Scrive il cronista tifoso rossonero: “La domanda di queste ore e una sola: giocare con i Fab Four and Half, Pulisic, Joao Felix, Leao, Gimenez e dietro, con Fofana, Reijnders per un Milan tutto spettacolo, divertimento e batticuore oppure un più pragmatico e solido 4-3-3 con l’inserimento di un centrocampista ad aiutare la difesa? Personalmente, mi piacerebbe una soluzione intermedia. Quella con Fofana e Bondo, quando sarà disponibile in campionato, nel centrocampo a due, con davanti Gimenez e dietro di lui uno alternativamente in panchina, secondo le partite, tra Reijnders, Pulisic, Joao Felix e Leao. Troveremmo questi ultimi sempre freschi e piu’ decisivi”.
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la societĂ giĂ si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…