Kevin De Bruyne è stato operato, come rende noto il Napoli: confermata la diagnosi, tornerà in campo non prima di 4 mesi.
Il centrocampista belga si è sottoposto oggi a operazione chirurgica ad Anversa in seguito alla lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. L’intervento è perfettamente riuscito. De Bruyne, assistito durante l’operazione dal responsabile dello staff medico azzurro, Raffaele Canonico, proseguirà la prima fase post chirurgica del suo iter riabilitativo in Belgio. I medici hanno confermato il lungo stop, con tempi di recupero tra i 3 e i 4 mesi.
La conferma dell’esito positivo dell’operazione è arrivata anche da Lieven Maesschalck, fisioterapista 61enne di fiducia di De Bruyne. Si spera che possa tornare in campo per fine gennaio 2026: in ogni caso, una pessima notizia per Antonio Conte e per i tifosi del Napoli, che saranno costretti a perdere anche Anguissa per la Coppa D’Africa.
De Bruyne era infatti il jolly offensivo che, a prescindere dalla sua enorme classe ed esperienza, dava più soluzioni offensive ampliando le possibilità di variare moduli e schemi offensivi. Probabilmente, come visto a Lecce, l’allenatore tornerà a usare con più frequenza il 4-3-3.
Ma non è detto che a gennaio non ci siano novità sul mercato: restano sempre forti le voci che parlano di un interesse per Lorenzo Pellegrini della Roma, da tempo è nella lista del direttore sportivo del Napoli Manna. Conte lo considera un elemento calzante alle esigenze tattiche del suo scacchiere a Fuorigrotta. Il suo cartellino vale intorno ai 9 milioni di euro, guadagna circa 4 milioni netti a stagione e il suo contratto con la Roma scadrà nel 2026. Resta forte anche l’interesse per Mainoo del Manchester United.
Siamo entrati nella settimana decisiva del processo Crashgate, legati ai fatti del campionato di F1…
Cercasi bomber per il mercato di gennaio: Santiago Gimenez ha deluso e il Milan è…
L'Inter deve fare i conti con quello che è un vero e proprio dramma che…
Conte in piena emergenza, contro il Lecce sono stati costretti al cambio anche i due…
La prova dell'arbitro Sozza al Meazza analizzata al microscopio dagli esperti di Dazn, Prime e…
I campioni d'Italia perderanno Anguissa a dicembre, emergenza centrocampo: sul tavolo le piste Lorenzo Pellegrini…