Musetti trionfa a Vienna battendo nettamente all’esordio Medjedovic, pupillo di Djokovic, avvicinando così le ATP Finals.
L’ATP 500 di Vienna di Lorenzo Musetti inizia nel migliore dei modi. L’azzurro ha infatti travolto all’esordio Hamad Medjedovic, giovane serbo dalle belle speranze e pupillo di Novak Djokovic, con un netto 6-4 6-3, conquistando altri punti importanti in ottica ATP Finals, suo obiettivo stagionale dichiarato.
Tsitsipas si ritira, al suo posto Medjedovic
La giornata di Musetti era iniziata con una sorpresa. L’azzurro avrebbe infatti debuttare a Vienna contro Stefanos Tsitsipas. All’ultimo però il greco ha accusato un nuovo problema alla schiena che lo ha obbligato a ritirarsi dal torneo austriaco, con Hamad Medjedovic che è stato così ripescato nel tabellone principale dopo che era stato eliminato nel turno decisivo delle qualificazioni da Jacob Fearnley.
Musetti travolge Medjedovic e avvicina le ATP Finals
Nonostante il cambio di avversario, tra l’altro con l’incognita di dover affrontare così un tennista contro cui non aveva mai giocato, Musetti ha disputato comunque un match dal livello altissimo. Escluso il break subito in avvio Lorenzo è stato sempre in controllo dell’incontro, trovando subito il contro break e poi strappando la battuta a Medjedovic nel decimo game portandosi così avanti di un set.
Nel secondo parziale l’inerzia rimane in mano a Musetti, che però non sfrutta le tante occasioni in suo favore di portarsi in vantaggio. Almeno fino alla conclusione del set, quando riesce infine a strappare la battuta a Medjedovic, che quasi in maniera arrendevole alla fine cede con il risultato di 6-4 6-3.
Una vittoria che permette a Lorenzo di fare un ulteriore passo verso le ATP Finals, con altri 40 punti in cascina che allontanano sempre più il possibile sorpasso di Felix Auger Aliassime, che è invece impegnato all’ATP 500 di Basilea dove ha già trionfato due volte, nella Race ATP che decreterà chi volerà a Torino.