Musetti batte Mannarino, vola ai quarti di Pechino e si scusa con i cinesi dopo averli insultati: il messagio di pace

Musetti batte nettamente Mannarino e vola ai quarti di Pechino. Prima di festeggiare però Lorenzo si è scusato nuovamente con il pubblico.

Vince e convince Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Pechino, dove dopo essersi sbarazzato di Giovanni Mpetshi Perricard all’esordio ha eliminato nettamente anche l’altro francese Adrian Mannarino con un doppio 6-3. Al termine del match che gli ha permesso di strappare il pass per i quarti di finale l’azzurro si è poi volutonuovamente scusare con il pubblico cinese dopo che nel primo turno lo aveva insultato in un momento di profonda frustrazione, riuscendo a riappacificarsi con i tifosi che inizialmente lo avevano fischiato.

Musetti
Musetti (Image Photo Agency) – sportevai.it

Musetti strappaza Mannarino

Dallo US Open è tutto un altro Musetti sul cemento. Dopo le fatiche iniziali nella tournée nordamericana – condizionata anche dagli strascichi dell’infortunio rimediato in semifinale al Roland Garros – Lorenzo ha confermato di essere ormai un tennista di primo piano su ogni superficie. Dopo la vittoria in tre set contro Mpetshi Perricard all’esordio dell‘ATP 500 di Pechino è infatti arrivata quella ancora più netta contro Mannarino, battuto 6-3 6-3 al termine di una partita dominata e in cui ha accusato solo un passaggio a vuoto nel secondo set.

Le scuse di Musetti e il prossimno avversario

Subito dopo aver battuto Mannarino e prima ancora di festeggiare Musetti ci ha tenuto a scusarsi nuovamente con il pubblico cinese, questa volta dal vivo dopo che già sui social aveva fatto mea culpa per il proprio comportamento. Lorenzo ha infatti unito le mani in segno di scuse verso tutti i tifosi locali presenti, riuscendo ad accattivarsi nuovamente il pubblico che ha ricambiato applaudendolo, dopo che all’inizio e durante il match aveva riservato al carrarino qualche fischio per la frase offensiva detta da Musetti nel match contro Perricard durante il tie-break del secondo set: “Questi c***o di cinesi tossiscono sempre“.

La speranza per Lorenzo è che ora tra lui e i tifosi sia tornato completamente il sereno e che l’azzurro possa contare sulla spinta del pubblico in vista dei quarti di finale, dove purtroppo dall’altra parte della rete non ci sarà Flavio Cobolli ma Learner Tien che lo ha battuto in due set.

Gestione cookie