Paolini, che assist da Sabalenka contro Rybakina: la rinuncia di Errani che spinge Jas verso le WTA Finals

Paolini sempre più vicina alle WTA Finals grazie alla vittoria di Sabalenka contro Rybakina. Jas ora sfida Swiatek per strappare il pass.

Paolini
Paolini (Image Photo Agency) – sportevai.it

 

Al WTA 1000 di Wuhan Jasmine Paolini si sta giocando una fetta importante della propria qualificazione alle WTA Finals. Grazie al successo contro Clara Tauson l’azzurra ha superato Elena Rybakina portandosi all’ottavo posto nella Race e un ulteriore assist glielo ha fornito la numero 1 Aryna Rybakina che ha eliminato la kazaka dal torneo nei quarti di finale regalando a Jas una chance d’oro per dare la spallata decisiva nella corsa alle Finals, a patto però che riesca a sfatare il tabù Iga Swiatek.

Paolini, che assist da Sabalenka: Rybakina eliminata

La trasferta cinese si sta rivelando estremamente fruttifera per Paolini, che al WTA 1000 di Wuhan ha scavalcato Rybakina all’ottavo posto nella Race (l’ultimo utile per qualificarsi alle WTA Finals) in seguito al ritiro a partita in corso di Tauson negli ottavi di finale. A impedire il contro sorpasso ci ha poi pensato Sabalenka, che ha battuto la Kazaka nei quarti di finale con un doppio 6-3 in meno di un’ora e mezza.

Paolini ed Errani si ritirano: Jas ora pensa solo a Swiatek

Ora però tocca a Paolini dare la spallata decisiva a Rybakina nella lotta per un posto alle WTA Finals. Per aumentare il distacco tra sé e la kazaka Jasmine dovrà però battere la numero 2 al mondo Swiatek, che l’ha sempre sconfitta nei sei precedenti tra le due. Per aiutarla in questa impresa Jasmine e Sara Errani hanno deciso di ritirarsi dal torneo di doppio in modo da permettere a Paolini di concentrarsi al meglio sul torneo di singolare e la sfida a Iga, consapevoli tanto di essere già qualificate da leader della Race alle WTA Finals di doppio e di non aver dunque bisogno di mettere ulteriori punti in cascina.

Gestione cookie