Inter-Cremonese, moviola: regolare il gol di Dimarco? La sentenza di Calvarese

La prova dell’arbitro di Teramo Ermanno Feliciani a San Siro nell’anticipo di A analizzata al microscopio dagli esperti di Prime e di Dazn

La moviola di Inter-Cremonese
Non c’era offside di Lautaro sul terzo gol – Sportevai

Come se l’è cavata Feliciani nell’anticipo di serie A a San Siro tra Inter e Cremonese? Era certamente una gara da terza fascia che peraltro si è messa subito su binari determinati agevolando il compito dell’arbitro teramano ma la sua prova va considerata comunque positiva secondo gli esperti di Prime e Dazn.

Calvarese promuove Feliciani

Gianpaolo Calvarese su Tuttosport elogia il fischietto abruzzese per Inter-Cremonese e dice: “Dopo il buon ritorno in Serie A in occasione di Roma-Verona, Ermanno Feliciani fa doppietta e si ripete anche in Inter-Cremonese. Partita davvero facile per l’arbitro della sezione di Teramo, complice un risultato mai in discussione. Il classe ’91 fischia il giusto, 17 i falli totali, rendendo gradevole il ritmo di un match a senso unico. Solo due gialli, uno per parte nel finale. Il primo per Sucic per un fallo su Barbieri, il secondo perché Pezzella interrompe con un una trattenuta una promettente azione da gol di Diouf”.

Poi aggiunge: “Regolare la spallata con cui Barella recupera il pallone su Sanabria in occasione del primo gol della squadra di Chivu, con Bonny che scatta sul filo del fuorigioco ma in posizione regolare.

Giusto, invece, annullare il momentaneo raddoppio di Akanji. L’ex difensore del Manchester City è infatti in fuorigioco al momento del tiro di Dimarco, dal quale lo svizzero viene involontariamente colpito all’altezza del fianco”.

Sul gol di Dimarco non c’era fuorigioco di Lautaro

Infine annota: “Regolare il gol dello stesso classe ’97 nel secondo tempo, nonostante la posizione di fuorigioco di Lautaro, che salta per evitare l’impatto del pallone. In realtà, la presenza del capitano dell’Inter non è sulla linea di visione di Silvestri e non impatta le possibilità del portiere della Cremonese di bloccare il tiro di Dimarco”.

La moviola di Marelli

Sul terzo gol nerazzurro di Inter-Cremonese dice la sua anche l’esperto di Dazn Luca Marelli: “La posizione di Lautaro sul gol di Dimarco è di fuorigioco ma le direttive è che sui tiri da fuori area il giocatore deve essere a contatto con il portiere, ricorderete che in Como-Genoa fu convalidato il gol di Nico Paz da fuori nonostante la posizione di offside di Morata, giudicata passiva”

Gestione cookie