Alcaraz ammette di sentirsi avanti a Sinner al momento e di essere pronto ai cambiamenti che apporterà, ma Tokyo inizia nel peggiore dei modi.
La vittoria in finale allo US Open non solo ha permesso a Carlos Alcaraz di riappropriarsi della prima posizione in classifica ATP, ma gli ha anche dato la consapevolezza di essere un gradino sopra a Jannik Sinner, come affermato in conferenza stampa all’ATP 500 di Tokyo. Lo spagnolo è però consapevole di doversi far trovare pronto in vista della loro prossima sfida, durante la quale l’azzurro proverà a sorprenderlo per ribaltare questa sua convinzione.
Nel frattempo il ritorno in campo nel circuito maggiore di Alcaraz non è iniziato nel migliore dei modi, con lo spagnolo che in occasione del suo debutto a Tokyo contro Sebastian Baez accusando dopo pochi game un infortunio alla caviglia che ha messo subito in allarme i suoi tifosi.
La sfida tra Sinner e Alcaraz è ripartita in Asia anche se a distanza, ma tra i pensieri di Carlos Jannik occupa sempre un posto fisso, come dimostrato in conferenza stampa a Tokyo durante la quale ha detto di sentirsi un po’ superiore al rivale al momento, avvisandolo di essere pronto anche ai cambiamenti che apporterà per provare a ribaltare questa sua convinzione:
“Al momento mi sento ancora un passo avanti rispetto a Sinner . Sono però consapevole che tutto ciò potrebbe cambiare presto. Lui cambierà qualcosa rispetto all’ultima partita. È la stessa cosa che ho fatto io quando ho perso contro di lui un paio di volte. Ho cercato di essere un giocatore migliore. La prossima volta che lo affronterò, mi aspetto che lui faccia lo stesso, cambiando un po’ di cose solo per essere pronto. Devo essere concentrato e pronto ai cambiamenti. Cercherò di superare questi cambiamenti e di essere pronto per questa rivalità”.
Il torneo giapponese non è però iniziato nel migliore dei modi per Alcaraz, che dopo pochi game contro Baez ha poggiato male il piede sinistro accusando un infortunio alla caviglia che ha subito fatto scattare l’allarme. Fortunamente per Carlos però non sembra trattarsi di nulla di grave, tanto che Carlos è poi tornato in campo in seguito a un medical time-out.
Dalla cabina di commento al ruolo di allenatore. C'è un club che lo vorrebbe e…
Quinta giornata di Serie A, le probabili formazioni del primo anticipo e dove guardarlo in…
I rumors sono diventati realtà: la showgirl italiana, nonché volto noto di DAZN sbarca nel…
Il calcio italiano è già in un momento cruciale della stagione: dopo un mese dall'inizio…
Il Bologna apre il cammino europeo a Birmingham contro la squadra di Unai Emery. Il…
Sergej Miloinkovic-Savic continua a essere uno dei nomi forti per il calciomercato della Juventus: c'è…