Napoli%2C+Conte+massacrato+da+Damascelli%3A+ha+stancato%2C+fa+sempre+cos%C3%AC+per+esaltare+i+suoi+meriti
sportevaiit
/news/549711683492/napoli-conte-massacrato-da-damascelli-ha-stancato-fa-sempre-cosi-per-esaltare-i-suoi-meriti/amp/
Calcio

Napoli, Conte massacrato da Damascelli: ha stancato, fa sempre così per esaltare i suoi meriti

La firma de Il Giornale demolisce l’allenatore azzurro che si lamenta sempre per un mercato non all’altezza per competere per il vertice

Per il tecnico azzurro non è stato un mercato super – sportevai

Prendi un allenatore come Antonio Conte che ha il vizietto di mettere sempre l’accento sulle cose che gli mancano più che su quelle che ha, prendi un opinionista fumantino come Toni Damascelli, amante delle polemiche, abituato ad andare controvento e per di più di estrazione juventina e quindi ancora con il dente avvelenato nei confronti di sir Antonio ed ecco che il mix può diventare esplosivo. La prima firma de il Giornale ha criticato pesantemente l’allenatore del Napoli per il suo sfogo post-Pisa.

Lo sfogo di Conte

Dopo il sofferto successo per 3-2 sui toscani Conte ha guardato male a chi gli parlava di mercato eccezionale in estae: “Noi non abbiamo una rosa rodata a differenza delle altre squadre. Perché dite grande mercato? Il nostro non è stato così. Mica abbiamo preso giocatori da 60 milioni… ne abbiamo presi 9 e fate un po’ di conti voi allora. Abbiamo preso nove calciatori, ossia mezza squadra… e tutti vengono da realtà diverse. Anche Hojlund, per esempio, è giovane… ha 22 anni e viene sì dal Manchester United ma lì non giocava mai. Quindi? Quindi significa che abbiamo messo tanti giocatori, ma molti devono crescere ancora tanto. E purtroppo non c’è molto tempo… non ce n’è a sufficienza. Ecco perché dico che bisogna avere pazienza. Accettare l’errore, aspettare”.

Conte ha proseguito: “Quando io predico calma e prudenza non è perché voglio mettere per forza le mani avanti… è semplicemente che noi non abbiamo la rosa rodata per fare così tante competizioni. Abbiamo aggiunto tanti calciatori in una squadra ma è un’altra cosa rispetto a prendere dei calciatori pronti per fare Champions e campionato. Ecco perché non riesci a giocare in maniera sciolta, ma lo fai con aspettative importanti. E devi avere pazienza. Questa è la realtà dei fatti”.

La replica di Damascelli

Per Damascelli Conte delira. La firma de Il Giornale sbotta a Radio Radio: “Questa è l’ipocrisia, la bizzarria dell’allenatore. Ha cominciato a dire che la rosa non è rodata, che non hanno speso i soldi di altri club per uno o due giocatori importanti… ma così facendo squalifica non tanto il mercato, quanto il valore dei suoi giocatori. Quando diventeranno fortissimi, così sarà tutto merito suo no? Ma non c’è nulla di nuovo: lui è questo. Prendere o lasciare…”

Damascelli punta anche il dito contro il modo in cui Conte alterna esaltazione e critica: “Ha celebrato come un matto il gol di Lucca, poi però svaluta gli altri. Parla come se la squadra fosse poca cosa, quando ha in mano un centrocampo tra i migliori in Europa: De Bruyne, McTominay, Lobotka, Anguissa… Poche squadre possono permettersi questa qualità e questa esperienza”.

E infine aggiunge: “La rosa non rodata? Ma è la stessa con cui ha vinto lo scudetto l’anno scorso e a cui ha aggiunto giocatori internazionali. E lui era d’accordo sul mercato, o no? Conosco bene Antonio Conte. Quando era a Torino diceva: ‘Avete visto Giaccherini?’ Lui approfitta di queste situazioni per farsi dire che vince con i giocatori normali. È una strategia comunicativa… Ma ogni anno questa storia stanca. Basta conoscerlo”.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Juve-Atalanta, Tudor prepara la rivoluzione: novità clamorose in attacco

I bianconeri, dopo il pareggio col Verona, tornano al lavoro alla Continassa per preparare il…

1 ora ago

Bufera arbitri, Rocchi sotto accusa per Open Var: Pistocchi scatena la polemica

Le spiegazioni del designatore a Dazn dopo i tanti casi della IV giornata di serie…

2 ore ago

Inter, non rinnova col Dortmund: il numero 10 arriva gratis

Il mancato rinnovo al Borussia Dortmund accende non poche voci di calciomercato sul fuoriclasse tedesco,…

2 ore ago

Juventus, da Rocchi un pugno e una carezza a Tudor, poi ammette l’errore pro-Napoli

Il designatore ha dato ragione al tecnico sulla direzione di Verona, ma gli ha chiesto…

4 ore ago

Altro infortunio grave dopo Lukaku: De Laurentiis attacca i colpevoli

Non le manda a dire, in un comunicato shock, il presidente del Napoli. Altro problema…

6 ore ago

Infortunio Dybala, più serio del previsto: cambiano i tempi di recupero

Paulo Dybala si è fermato di nuovo per infortunio: l'attaccante argentino ha saltato il derby…

12 ore ago