Il tecnico nerazzurro prepara la rivoluzione contro il Sassuolo dopo la vittoria all’esordio in Champions League ad Amsterdam

L’aria della Champions ha fatto bene all’Inter. La vittoria pesante contro l’Ajax ha restituito fiducia, entusiasmo e un Cristian Chivu deciso a imprimere la sua impronta sulla squadra. Ora, però, il calendario non lascia respiro in quanto stasera al Meazza arriva il Sassuolo, e il tecnico rumeno sembra pronto a rivoluzionare l’undici titolare.
Lautaro non al top, Esposito scalpita
La grande incognita riguarda Lautaro Martinez. Il capitano non è al meglio e dopo aver saltato la trasferta ad Amsterdam a causa dei fastidi alla schiena, Chivu non vuole correre rischi. Il tecnico quindi potrebbe riproporre nell’undici titolare Francesco Pio Esposito, che già in Champions si è preso il posto al fianco di Thuram e potrebbe vivere un’altra notte da protagonista. Insieme all’ex Spezia, resta viva la candidatura di Bonny, che potrebbe far tirare il respiro proprio a Marcus Thuram, decisivo con una doppietta al debutto in Europa.
La suggestione Martinez in porta
Tra i pali potrebbe arrivare la sorpresa più clamorosa con Emiliano Martinez. Sommer, dopo le amnesie avute contro la Juventus, ma la bella risposta data alla tifoseria contro l’Ajax (parata decisiva sullo 0-0), resta il portiere titolare, ma Christian Chivu non chiude le porte a rotazioni strategiche per gestire energie e dare spazio anche ad altri giocatori.
Un’Inter camaleontica
Il tecnico vuole una squadra aggressiva, veloce e capace di gestire i momenti caldi. Ecco perché anche a centrocampo non sono escluse novità, con Mkhitaryan che potrebbe tirare il fiato e uno tra Frattesi e Diouf pronti a subentrare. In difesa conferme per Bastoni, De Vrij e Akanji, mentre sugli esterni Carlos Augusto insidia Dimarco.
Il messaggio di Chivu
Rotazioni, fiducia ai giovani, gestione delle forze: la ricetta è chiara. L’Inter deve rimanere competitiva su più fronti e Chivu non vuole lasciare nulla al caso. Il Sassuolo diventa così banco di prova ideale: non solo tre punti in palio, ma anche un’occasione per testare la profondità della rosa e scoprire nuove certezze. Questa la probabile formazione dei nerazzurri contro i neroverdi.
INTER (3-5-2): Martinez; Akanji, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Carlos Augusto; Bonny, Esposito.