Inter, Chivu ritrova due pedine fondamentali e applaude uno dei suoi pupilli

Dopo la vittoria contro l’Ajax in Champions League, l’Inter si prepara alla sfida di domenica sera a San Siro contro il Sassuolo.

Due i dubbi per il tecnico nerazzurro Cristian Chivu verso la gara con i neroverdi, legati alle condizioni di Matteo Darmian e Lautaro Martinez, gli unici due non disponibili per la gara dell’Amsterdam Arena perché alle prese con problemi di schiena. Entrambi, tuttavia, vanno verso il rientro: il primo ha svolto un lavoro personalizzato sul campo, mentre l’attaccante argentino ha lavorato in palestra ed entrambi domani potrebbero tornare in gruppo.

Christian Chivu
Christian Chivu allenatore dell’Inter – sportevai.it

Inter, festa in casa Esposito

Nel frattempo il tecnico interista si è goduto l’ottima prestazione di Sebastiano Pio Esposito, che ad Amsterdam non ha fatto rimpiangere Lautaro. Tant’è che il fratello maggiore, Salvatore, su Instagram ha voluto esprimere a parole la propria contentezza per il traguardo raggiunto dal giovane attaccante dell’Inter: “Indimenticabile, dal Cicerone (rione di Castellammare di Stabia, ndr) alla Champions League”, ha scritto il centrocampista dello Spezia dopo il match vinto dai nerazzurri sul campo dell’Ajax.

Inter, Chivu applaude Esposito

Nemmeno Chivu ha nascosto l’orgoglio per la prestazione dell’attaccante classe 2005: “Pio è un uomo vero, si allena con serietà e oggi si è meritato questa opportunità. Era alla prima in Champions e ha tenuto un’intensità costante per tutta la partita. Per me l’età non conta: non vale per chi ha 19 anni, come lui, né per chi ne ha 36. Conta solo quello che si dimostra in campo”.

Sassuolo-Inter, le novità

Sul versante Sassuolo, si prospettano poche varianti rispetto all’ultima uscita in cui i neroverdi si sono aggiudicati i primi tre punti del torneo superando la Lazio. Il tecnico Grosso dovrebbe confermare tra i pali Aro Muric mentre nella difesa a quattro sono da verificare le condizioni di Walukiewicz uscito malconcio dall’ultimo match. A centrocampo potrebbe esserci la conferma in cabina di regia di Matic con Kone e Vranckx. In avanti panchina per Fadera, dall’inizio Lauriente

Gestione cookie