Ajax-Inter, Sommer non è uscito dal tunnel: per i tifosi resta un bluff

Nonostante la prestazione positiva con l’Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere svizzero resta nel ciclone, bufera sui social

Il portiere svizzero nel mirino
L’Inter vince ma Sommer resta in stand-by – Sportevai

Non ha preso gol, ha fatto anche un grande intervento ma non ha convinto tutti, anzi. Yann Sommer, confermato un po’ a sorpresa da Chivu nonostante gli errori nel derby d’Italia con la Juventus, resta nel mirino dei tifosi nonostante il successo per 2-0 dell’Inter ad Amsterdam contro l’Ajax.

La conferma di Chivu

Il tecnico rumeno non ha voluto assecondare l’umore della piazza, che chiedeva la testa di Sommer, e ha deciso di schierarlo titolare nella prima partita di Champions. Una scommessa apparentemente vinta ma in realtà la polvere resta sotto il tappeto.

I tifosi non si fidano di Sommer

Dai, si è ripreso un po’, ma non esageriamo. Il goal lo ha divorato Godts. Sommer ha fatto un paio di errori che contro avversari migliori, potevano costare caro. Specialmente l’uscita a farfalle nel finale” e poi: “Ringraziamo l’attaccante dell’Ajax che, a 3 minuti dal termine ha spedito la palla sopra la traversa, grazie all’ennesimo errore del nano in porta. Sarebbero stati 6 minuti di apnea. Vada nella lega Svizzera di hockey su ghiaccio, li l’altezza non conta” e anche: “Una parata di esperienza di Sommer non toglie che sia assolutamente il momento di cambiare, non caschiamo negli errori del passato. Ormai non ha spinta e riflessi a compensare la sempre carente statura. Uscite alte assenti o da brividi. Dentro Martinez comunque”.

C’è chi osserva: “Sommer dal punto di vista mentale ha dimostrato di essere un top. E bravo anche Chivu a crederci e dare fiducia nel momento più difficile” e poi: “Papera del nano Sommer che passerà in sordina solo perché siamo 0-2.” e ancora: “Ritengo che Sommer abbia sbagliato a non uscire, rimanendo in porta e offrendo ampio specchio di porta all’avversario. Poi è andata bene, ma la scelta rimane sbagliata”

Il web è scatenato: “Io non capisco per quale motivo far riposare Sommer equivarrebbe ad una ingiusta punizione! Un allenatore deve pensare solo al bene dell’Inter, se un giocatore non è in forma (succede a tutti) lo si toglie! Anche per il suo bene, se poi sbaglia ancora è peggio.” e infine: “L’ipotesi più credibile è che a Martinez venga assegnato il ruolo di titolare in campionato e che Sommer da ora in poi giochi in Champions: Chivu sarebbe stato tentato di operare subito la svolta, ne aveva parlato allo staff, poi però ha deciso di non punire lo svizzero”

Gestione cookie