Tudor li butta dentro tutti: il tridente contro l’Inter è quello dei tempi d’oro

Il tecnico croato prepara una mossa a sorpresa contro i nerazzurri, che adesso tremano. La Juve schiera in avanti tre attaccanti devastanti

La Juventus si avvicina al Derby d’Italia con un’idea che può mettere in difficoltà il piano tattico della squadra di Christian Chivu. Igor Tudor è pronto a cambiare le carte in tavola: domenica all’Allianz Stadium, infatti, potrebbe lanciare dal primo minuto una nuova coppia di attaccanti.

Kenan Yildiz con la maglia della Juventus
Kenan Yildiz con la maglia della Juventus

Conceicao lavora a parte, Tudor pensa all’alternativa

Con Francisco Conceicao ancora ai box (il portoghese si sta allenando a parte e molto probabilmente non dovrebbe recuperare per il big match di sabato), Tudor prepara un attacco nuovo di zecca, in grado di mischiare potenza e velocità. Vlahovic scalpita: dopo i due gol segnati entrando dalla panchina, il serbo vuole la maglia da titolare e accanto a lui dovrebbe rivedersi anche Jonathan David, arrivato per fare la differenza e subito chiamato a una prova di fuoco. Alle spalle dei due centravanti dovrebbe girare Kenan Yildiz con il modulo che dal consueto 3-4-2-1, potrebbe variare in un 3-4-1-2.

Calciomercato Inter Vlahovic
Calciomercato Inter: patto segreto con Vlahovic (LaPresse) – sportevai.it

Felipe Melo contro la Juve

A rendere ancora più calda l’attesa ci ha pensato Felipe Melo. L’ex centrocampista bianconero e nerazzurro, intervistato dal Corriere dello Sport, non ha risparmiato critiche pesanti: “La gara con l’Inter dirà se la Juve potrà lottare per lo scudetto. Ho visto i bianconeri al Mondiale: contro il City sono stati vergognosi. Tudor non mi fa impazzire, non sembra niente di eccezionale. In campionato è partito bene, ma è contro squadre come l’Inter che deve fare la differenza.L’Inter è la più forte, ma il Napoli ha qualità. Sarà un testa a testa. Bremer, l’anno scorso è mancato come l’aria”.

Il derby d’Italia si infiamma

Tra scelte tattiche a sorpresa, la Juve si prepara a una sabato della verità in grado di darle le risposte adatte per la corsa al Tricolore. La palla adesso passa a Tudor, che dovrà decidere se davvero rompere gli schemi e affidarsi a una coppia d’attacco tutta nuova per provare a colpire l’Inter.

Gestione cookie